Ciclismo

Tour de France 2021, pagelle 16^tappa: colpaccio di Konrad, rimpianto Colbrelli

Bahrein - Merida 2017 - 16/12/2016 -  - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

La sedicesima tappa del Tour 2021 (El Pas de la Casa – Saint Gaudens, 169 km) vede la vittoria di Patrick Konrad, che si è imposto in solitaria sul traguardo al termine di una lunga fuga. Al secondo posto si è piazzato Sonny Colbrelli, che ha regolato in volata Michael Matthews. Tutto invariato invece nel gruppo maglia gialla.

ORDINE DI ARRIVO

CLASSIFICA GENERALE AGGIORNATA

Le pagelle dei protagonisti

Patrick Konrad 10:
L’austriaco trova oggi la vittoria più bella della sua carriera, la prima al di fuori dei campionati nazionali austriaci.
Scatta al momento giusto a ben 34.5 km dal traguardo ma gestendosi perfettamente non viene più ripreso e arriva da solo al traguardo.

Sonny Colbrelli 9:
Altra giornata di grande lotta per il campione nazionale italiano che non riesce però a trovare la vittoria.
Una volta andato via Konrad purtroppo per lui non c’è accordo per andare a riprenderlo dato che gli altri sapevano che poi Colbrelli (come ha fatto) avrebbe regolato tutti. Un secondo posto stupendo ma c’è il rimpianto.

Michael Matthews 8:
Giornata positiva anche per l’australiano che trova un bel terzo posto, il suo quinto piazzamento in top 10 di questo Tour, e soprattutto recupera tanti punti su Cavendish per la maglia verde, portandosi ora a meno 37 punti dall’inglese.

Franck Bonnamour 7:
Altra bella giornata per il 26enne francese, che si fa vedere per la quarta volta in fuga in questo Tour de France e coglie la quarta top ten di tappa.

Lorenzo Rota 6:
Frazione da ricordare anche per l’italiano della Intermarchè, che si getta in fuga e trova un importante decimo posto.

SportFace