Ciclismo

Tour de France 2018, ventesima tappa: data, orari e diretta tv

Chris Froome - Foto di denismenchov08 CC BY-SA 3.0

Sabato 28 luglio il Tour de France 2018 vivrà la sua giornata decisiva, con la cronometro individuale della ventesima tappa. Da Saint-Pèe-sur-Nivelle ad Espelette saranno 31 i chilometri contro il tempo, su un percorso molto mosso che potrebbe non favorire eccessivamente gli specialisti delle crono. Sarà quindi tutto apertissimo e i verdetti accompagneranno la carovana della Grande Boucle fino alla consueta passerella finale sui Campi Elisi di Parigi del giorno seguente.

Il primo corridore prenderà il via alle 12:00, mentre la partenza di colui che sarà in maglia gialla dopo le prime diciannove tappe è prevista per le 16:29. Il tempo di percorrenza stimato per questa cronometro decisiva dovrebbe essere tra i 40 e i 45 minuti.

IN TV – Il Tour de France 2018 sarà trasmesso in chiaro da RaiSport e Rai3, mentre Eurosport proporrà la diretta integrale sulle emittenti a pagamento. Gli appassionati potranno seguire la corsa anche in streaming su RaiPlay ed Eurosport Player. Sportface.it seguirà la tappa in tempo reale e dopo la sua conclusione vi proporrà la cronaca, l’ordine di arrivo, le classifiche aggiornate e molto altro ancora.

SportFace