Ciclismo

Tour de France 2018, terza tappa: data, orari e diretta tv

Chris Froome - Foto di denismenchov08 CC BY-SA 3.0

La terza tappa del Tour de France 2018 è la cronometro a squadre di 35 km con partenza e arrivo a Cholet, in programma lunedì 9 luglio. La prima squadra prenderà il via alle 15:10, mentre l’ultimo team a partire inizierà la sua fatica alle 16:55.

La corsa sarà trasmessa da Rai e da Eurosport: sulla tv nazionale la rete principale sarà Rai3, che dedicherà ben tre programmi: “Tour in diretta” e “Tour all’arrivo” trasmetteranno le fasi calde e l’arrivo della corsa, mentre il consueto “Processo alla tappa” analizzerà subito dopo il traguardo quanto accaduto. La programmazione su Rai3 prenderà il via approssimativamente tra le 14:30 e le 15, ma le prime fasi in diretta della tappa verranno raccontante su RaiSport. Non manca inoltre l’opzione streaming, grazie al servizio di RaiPlay.
Molto importante però anche l’offerta di EuroSport, che trasmetterà integralmente fin dal km 0. Anche in questo caso possibile seguire in streaming (sempre a pagamento) il Tour grazie ad Eurosport Player che permette ai suoi abbonati la visione on demand su smartphone, PC e tablet. Infine, la rubrica “Tour Extra” sarà il contenitore degli approfondimenti di Eurosport prima e dopo ogni giornata del Tour de France 2018.

Sportface.it seguirà in tempo reale la terza frazione con tutti gli aggiornamenti live, al termine non mancheranno ordine di arrivo, classifiche aggiornate e altri approfondimenti.

Tour de France 2018, terza tappa: il percorso e l’altimetria

SportFace