Ciclismo

Tour de France 2018, le pagelle della prima tappa: trionfa Gaviria

Fernando Gaviria - Foto Maximiliano Amena CC BY-SA 2.0

Le pagelle della prima tappa del Tour de France 2018, che ha visto trionfare Fernando Gaviria in volata su Sagan. Ecco i voti della redazione di Sportface.it ai protagonisti di questa prima tappa che si è accesa nel finale con tante cadute che hanno coinvolto anche i big:

Fernando Gaviria 10: prima tappa della sua carriera al Tour de France, vittoria e maglia gialla. Fantastica volata del colombiano della Quickstep che regola il campione del mondo Peter Sagan. Tutti gli altri velocisti sono avvisati, è arrivato Gaviria.

Peter Sagan 8: ottima volata del campione del mondo che sceglie la ruota giusta ma non riesce a sopravanzare Gaviria. Il suo tour però parte molto bene, anche in ottica maglia verde.

Marcel Kittel 7.5: compie una grande rimonta arrivando fino al terzo posto, ma compromette la sua volata posizionandosi troppo indietro prima di iniziarla.

Alexander Kristoff, Dylan Groenewegen, Christophe Laporte 7: subito a ridosso del podio si piazzano bene nella prima volata del Tour, nelle prossime tappe potranno solo migliorare.

Mark Cavendish e Andrè Greipel 5: non pervenuti i due esperti velocisti che non riescono a trovare la via per sprintare.

Kevin Ledanois, Yoann Offredo, Jerome Cousin 7: buona prova per i primi tre fuggitivi del Tour de France 2018, che rimangono in avanscoperta per quasi 200 km, per Ledanois anche la prima maglia a pois.

L’ORDINE D’ARRIVO

LA CLASSIFICA GENERALE

SportFace