Ciclismo

Tour de France 2018, classifica e ordine di arrivo dell’ultima tappa

L’ordine d’arrivo completo e la classifica aggiornata al termine dell’ultima tappa del Tour de France 2018. Geraint Thomas arriva in passerella a Parigi, dove potrà godersi il primo posto del podio sugli Champs-Elysées. Accanto a lui ci saranno Tom Dumoulin sul secondo gradino ed il compagno di team Chris Froome, terzo (tutte le classifiche aggiornate).

LA CRONACA – La tappa segue la tradizione secolare che vuole un clima di festa sino all’arrivo del gruppo sul circuito degli Champs-Elysées. Grandi sorrisi e brindisi prima dell’arrivo a Parigi con grande protagonista il team Sky. A passare per primo sotto l’Arc de Triomphe è Sylvain Chavanel, omaggiato dai corridori per il suo imminente addio dalle corse.

Il ritmo si eleva a 50 chilometri dal traguardo col tentativo di attacco a sei di Phinney, Dilier, Gaudin, Politt, Schar e Van Keirsbulck. I fuggitivi vengono ripresi poco prima dello striscione d’arrivo, con l’inevitabile finale in volata. A vincere è Alexander Kristoff, davanti a John Degenkolb e Arnaud Demare.

L’ordine d’arrivo della ventunesima tappa

1 Alexander Kristoff 2h46’36”
2 John Degenkolb s.t
3 Arnaud Demare s.t
4 Edvald Boasson Hagen s.t
5 Romain Bardet s.t
6 Maximiliano Richeze s.t
7 Sonny Colbrelli s.t
8 Peter Sagan s.t
9 Andrea Pasqualon s.t
10 Jasper De Buyst s.t

SportFace