Ciclismo

Pagelle prova in linea donne Elite, Mondiali Fiandre 2021: Balsamo e Italia da sogno

Ciclismo femminile Mondiali 2020
Ciclismo femminile - Foto Andrea Miola

Le pagelle della prova in linea donne Elite dei Mondiali delle Fiandre 2021, con Elisa Balsamo che si laurea campionessa del mondo a Leuven al termine di una corsa perfetta da parte di tutta l’Italia. Beffata Marianne Vos, grande favorita e ancora una volta relegata all’argento. Incredibile il finale, con tutto il treno azzurro a tirare per andare a prendersi una maglia iridata davvero meritata.

L’ORDINE DI ARRIVO

RIVIVI IL LIVE DELLA CORSA

GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

Le pagelle

Elisa Balsamo e tutta l’Italia, voto 10 e lode

Un gruppo meraviglioso, con grandi gambe e idee chiare. Da Confalonieri a Guazzini, passando per Longo Borghini, Bastianelli, Cavalli e Cecchini. Tutte pronte a mettersi al servizio di Elisa Balsamo, che con forza e lucidità tiene a bada una campionessa del calibro di Marianne Vos (voto 8) per andarsi a prendere una vittoria che è già storia. Semplicemente commoventi, come dimostrano le tante lacrime al traguardo.

Katarzyna Niewiadoma, voto 8

Ennesima dimostrazione di forza per la polacca, che però deve accontentarsi di un altro piazzamento di lusso. Per lei c’è comunque un bronzo importante, su un percorso forse meno selettivo di quanto si potesse augurare.

Olanda, voto 6

Il voto delle orange è una media tra i risultati e la gestione della corsa, a tratti davvero incomprensibili. Non sono mancati nemmeno oggi le scene di olandesi pronte a rincorrere le proprie connazionali, alla fine Vos arriva a giocarsi il titolo ma viene sconfitta da Balsamo in maniera anche piuttosto netta.

SportFace