Giro del Delfinato 2022: Froome abbandona la corsa

Chris Froome - Foto Facebook Team INEOS

Chris Froome si ferma e salta le ultime due tappe del Criterium del Delfinato 2022. Il quattro volte vincitore del Tour de France non è stato bene negli ultimi due giorni e su consiglio dello staff medico della sua squadra ha deciso di fermarsi.

“Il team ha deciso che l’opzione migliore per Chris è riposarsi e iniziare la ripresa il prima possibile”, ha scritto questa mattina la Israel-Premier Tech sui social media. Lo stesso Froome non nasconde la delusione: “Non vedevo l’ora di affrontare le ultime due tappe, ma non mi sento al 100 per cento. È una grande delusione per me lasciare questa corsa, ma ho fatto buoni progressi e non voglio compromettere la parte più importante della stagione”.

Dopo sei tappe, l’ex vincitore del Delfinato (2013, 2015) occupava il 76º posto della classifica generale, a più di 11 minuti dalla maglia gialla, il belga Wout van Aert.

About the Author /

Classe '96. Nasco in collina, poi lettere sul mare a Bari ma con le Dolomiti sempre nel cuore. Sciatore dall'alba del nuovo millennio, ho coniugato la passione dello sport alla scrittura. Su tutto sport invernali, poi ciclismo, nuoto, tennis, scherma e atletica, in ordine. Nel tempo libero cinema, libri, viaggi e sogni, e un romanzo d'amore.