Ciclismo

Ciclismo, quest’anno la Granfondo Campagnolo di Roma non verrà organizzata

Gran Premio della Liberazione

L’evento ciclistico Granfondo Campagnolo Roma non verrà organizzato nel 2020, come comunicato dall’amministratore delegato di Infrtont Italy Alessandro Giacomini: “Sono state settimane difficili in cui abbiamo pensato a quale fosse la scelta più responsabile. Di comune accordo con il title sponsor della manifestazione, abbiamo nostro malgrado dovuto optare per una cancellazione dell’evento previsto per l’autunno 2020”.

Vista l’attuale emergenza sanitaria internazionale legata al Coronavirus, non avrebbe avuto molto senso confermare l’organizzazione di un evento di massa come una Granfondo, che riunisce da anni ciclisti provenienti da tutto il mondo.
Nel comunicato di Infront si legge che la decisione della cancellazione della corsa è arrivato in seguito al rinvio di una manifestazione di rilievo internazionale come le Olimpiadi di Tokyo 2020: “La Granfondo di Roma è un’importante gara ciclistica, ma anche un’occasione in cui sportivi, turisti, famiglie e amici provenienti da tutto il mondo si ritrovano nella città eterna per visitare le bellezze artistiche e culturali di Roma in un clima gioioso e di festa. Dopo il rinvio dei Giochi Olimpici, la scelta dell’organizzazione è stata quella di attenersi al buon senso e alle disposizioni in vigore su altri grandi eventi internazionali”.

SportFace