Ciclismo

Ciclismo, pagelle undicesima tappa Vuelta a Espana: in volata la spunta Kaden Groves

Remco Evenepoel - Foto Twitter

L’undicesima tappa (El Pozo Alimentación – Cabo de Gata, 191.2 km) della Vuelta a Espana 2022 ha visto la vittoria di Kaden Groves, che ha regolato in volata Danny Van Poppel e Tim Merlier. Juan Molano ha chiuso al quarto posto davanti a Mads Pedersen, che mantiene tranquillamente la maglia verde.

Le pagelle dei protagonisti:
Kaden Groves 10: Volata perfetta del giovane australiano che dopo vari piazzamenti trova finalmente la sua vittoria in questa Vuelta, che è la sua prima vittoria in un Grande Giro.

Danny Van Poppel 9: L’olandese chiude a sorpresa in una bella seconda posizione andando vicino al colpo grosso dopo sette anni dall’ultima vittoria alla Vuelta.

Tim Merlier 8: Il tedesco chiude al terzo posto che però non lo può soddisfare appieno considerando la sua massima velocità di punta.

Juan Molano 7: Il colombiano si lancia in volata al posto del capitano e chiude con un bel quarto posto.

Mads Pedersen 6: Il danese ottiene un quinto posto che almeno gli consente di allungare nella classifica della maglia verde.

Pascal Ackermann 5: Il tedesco delude ancora in questa Vuelta non riuscendo a disputare la volata perdendosi nel finale di tappa.

SportFace