Ciclismo

Ciclismo, Europei Trento 2021 ordine di arrivo e classifica: trionfa uno straordinario Sonny Colbrelli

Sonny Colbrelli - Foto Jérémy-Günther-Heinz Jähnick CC BY-SA 3.0

Sontuoso Sonny Colbrelli. L’azzurro ha trionfato questo pomeriggio nella prova in linea uomini Elite, ultimo appuntamento degli Europei di ciclismo 2021 a Trento. Battuto in una volata straordinaria il belga Remco Evenepoel. Terza posizione per il francese Benoit Cosnefroy. Straordinaria gara anche per l’altro azzurro Matteo Trentin, che è rimasto quasi sempre agganciato alle prime posizioni ed ha agguantato un bellissimo quarto posto. Festa grande all’arrivo per il nativo di Borgo Valsugana, inondato dall’affetto dei suoi tifosi.

RIVIVI IL LIVE DELLA GARA

LA GARA – Sonny Colbrelli ha fatto un vero e proprio miracolo. L’azzurro, infatti, è riuscito a rimanere agganciato ad Evanepoel anche quando sembrava che il belga avesse una marcia in più rispetto a tutti gli altri corridori. L’italiano ha trionfato dopo una volata a due emozionante, trovando il sorpasso decisivo proprio nelle ultimissime curve. La prova di Sonny è iniziata veramente al termine della discesa verso Trento, al termine della quale sono iniziati ufficialmente gli otto giri sul circuito cittadino. Fino a quel momento una gara difficile sia per lui sia per l’Italia, che ha faticato a rimanere agganciata alle prime posizioni.

Da lì si è creato un gruppo di testa di grandissimi nomi tra cui lo sloveno Pogacar e lo svizzero Hirschi. Sono rimasti sempre attaccati alle prime posizioni sia Colbrelli sia uno straordinario Trentin. A due giri dalla conclusione è diventata poi una corsa a tre tra Sonny, Evenepoel ed il francese Cosnefroy, definitivamente staccato prima del giro finale. Non potevano che concludersi meglio questi Europei 2021 di ciclismo a Trento per l’Italia. Di seguito l’ordine di arrivo e la classifica di questa prova in linea uomini Elite per quando riguaarda le prime dieci posizioni:

01 [ITA] Sonny Colbrelli Italy 4:19:45
02 [BEL] Remco Evenepoel Belgium + 00
03 [FRA] Benoît Cosnefroy France + 1:30
04 [ITA] Matteo Trentin Italy + 1:43
05 [SLO] Tadej Pogacar Slovenia + 1:43
06 [SUI] Marc Hirschi Switzerland + 1:43
07 [NOR] Markus Hoelgaard Norway + 1:43
08 [BEL] Ben Hermans Belgium + 1:45
09 [RUS] Pavel Sivakov Russia + 1:49
10 [BEL] Victor Campenaerts Belgium + 5:41

 

 

SportFace