Canottaggio

Canottaggio, Europei Varese 2021: l’Italia vince tre ori e otto medaglie complessive

Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale, Matteo Castaldo e Domenico Montrone
Il quattro senza di Marco Di Costanzo, Giovanni Abagnale, Matteo Castaldo e Domenico Montrone - Foto Federazione Italiana Canottaggio

È grande Italia agli Europei di Varese 2021 di canottaggio. Sono 8 le imbarcazioni azzurre ad andare sul podio in una giornata condizionata dal freddo ma ricca di grande spettacolo sulle acque della Schiranna. Fantastico oro per la coppia Rodini-Cesarini, campionesse europee nel doppio pesi leggeri femminile. In precedenza erano saliti sul gradino più alto del podio anche Torre, Rocek, Vicino e Goretti nel quadruplo leggero. Medaglia d’oro anche per uno strepitoso quattro di coppia formato da Gentili, Rambaldi, Panizza e Venieri.

RIVIVI IL LIVE

LE ALTRE MEDAGLIE – Argento per l’italo-brasiliano Gabriel Soares nel singolo pesi leggeri, prima medaglia di giornata in casa azzurra. Secondo gradino del podio anche per il duo Mantegazza/Fasoli nel due senza pesi leggeri femminile e per Lodi-Vicino nel due senza maschile. Italia che ha fatto incetta anche di bronzi: lo hanno vinto Ruta/Oppo (doppio pesi leggeri maschili) e il quattro senza maschile composto da Rosetti, Castaldo, Abagnale e Di Costanzo.

SportFace