Canottaggio

Canottaggio, Europei Varese 2021: i risultati della seconda giornata

Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo - Foto Federcanottaggio
Pietro Willy Ruta e Stefano Oppo - Foto Federcanottaggio

Seconda giornata di gare dedicata a recuperi e semifinali agli Europei di Varese 2021 di canottaggio. Il primo a scendere in pista è stato Massimo Spolon, protagonista di un’ottima prestazione nel singolo PR1 maschile che gli è valsa il passaggio del turno. Nella finale C del singolo femminile, invece, Elisa Mondelli ha concluso seconda, tra Ungheria e Israele. E’ stato quindi il turno di Giuseppe Vicino e Matteo Lodo. I due hanno brillato, trionfano allo sprint ai danni di Serbia e Olanda. Mattinata molto positiva anche per Federica Cesarini e Valentina Rodini. Il duo azzurro si è imposto nel doppio Pesi Leggeri femminile, garantendosi l’accesso alla finale.

RIVIVI IL LIVE DI GIORNATA

TUTTI I CONVOCATI AZZURRI

CALENDARIO COMPLETO E TV DELLA RASSEGNA

Ad un passo dall’atto conclusivo Buttignon e Iseppi, che nel recupero del doppio Senior femminile si sono dovute accontentare del terzo posto e dunque della finale B. In difficoltà, invece, Arianna Noseda, che nonostante una buona partenza ha chiuso ultima nel singolo leggero femminile. Non hanno tradito le aspettative Pietro Ruta e Stefano Oppo, secondi in semifinale nel doppio pielle maschile e dunque protagonisti della finale di domani. Luca Chiumento e Nicolò Caurcci, purtroppo, hanno assaporato la finale nel doppio maschile ma in virtù del loro quarto posto sono stati relegati alla finale B.

Finale sia per gli uomini che per le donne nel quattro senza. Castaldo, Abagnale, Di Costanzo e Rosetti hanno chiuso alle spalle dell’Inghilterra. Secondo posto anche per Ondoli, Patelli, Tontodonati e Rocek, precedute solamente dalla Russia. Finale B per Gennaro Di Mauro, sesto nella semifinale del singolo maschile. Prova super, invece, per Gobbi, Lisi, Montesano e Guerra, seconde nel recupero del quadruplo femminile dietro alla Norvegia. Nell’ultima gara della mattinata, infine, Gentili, Rambaldi, Panizza e Venier hanno dominato la semifinale, staccanso il pass per l’atto conclusivo.

SportFace