Canoa

Canoa, Mondiali slalom 2019: avanti Bertoncelli, De Gennaro, Ivaldi e Beda

Giovanni De Gennaro - Foto FICK

Di scena il Campionato del mondo di canoa slalom nella cornice spagnola di La Seu d’Urgell, competizione valida come qualificazione olimpiaca a Tokyo 2020, dunque di preziosa importanza. Nella competizione internazionale in terra iberica gli azzurri non hanno nuovamente sfigurato, conquistando ottimi risultati complessivi fra uomini e donne.

Dopo il K1 di Stefanie Horn ed i C1 di Raffaello Ivaldi e Stefano Cipressi, si assicurano un posto in semifinale Marta Bertoncelli (CC Ferrara) nel C1 femminile e Giovanni De Gennaro (CS Carabinieri), Zeno Ivaldi (Marina Militare) e Marcello Beda (CC Bologna) nel K1 maschile.

Tutti avanti meravigliosamente gli specialisti del K1 maschile. Il più brillante degli italiani è di certo stato Giovanni De Gennaro, vincitore peraltro di una medaglia d’oro straordinaria nel campionato del mondo del 2018: vedremo se riuscirà ad eguagliare il medesimo risultato.

Nel C1 ottima prestazione di Marta Bertoncelli, la quale centra la semifinale dopo una prima run chiusa con il 14° tempo in 111.47. Prosegue dunque il percorso di crescita di un’atleta concreta e determinata, in graduale ascesa che offre grandi speranze per il futuro di questo sport.

SportFace