Calendario eventi

Ciclismo, Classiche del Nord 2021: calendario, date, orari, tv e streaming

Parigi-Roubaix 2014 - Foto Felouch Kotek CC BY-SA 3.0

Per ogni appassionato di ciclismo, la stagione delle Classiche del Nord è da sempre uno dei momenti più affascinanti e ricchi di spettacolo della stagione. A maggior ragione quest’anno, con il calendario che torna ad una conformazione più tradizionale dopo gli sconvolgimenti del 2020. Una serie di grandi corse, con tre Monumento a spiccare su tutte le altre: si inizia a fare sul serio il 28 marzo con la Gent-Wevelgem, che anticipa di una settimana il Giro delle Fiandre. Sui muri fiamminghi la Pasqua si preannuncia già incandescente. Una settimana dopo ecco la Parigi-Roubaix, al momento confermata nonostante le difficoltà legate al Covid.

La seconda parte del mese di aprile sarà invece dedicata al Trittico delle Ardenne, che in una settimana vede andare in scena come sempre tre corse dal grande fascino e prestigio. L’Amstel Gold Race precede la Freccia Vallone e la Liegi-Bastogne-Liegi, la “Doyenne” che come ogni anno torna a chiudere la prima parte della stagione. Settimane ricchissime quindi, con tante altre gare forse meno importanti ma comunque di assoluto rilievo nel panorama internazionale e con Sportface che vi racconterà tutto con dovizia di particolari.

IN TV – Le Classiche del Nord 2021 saranno trasmesse in diretta tv sui canali di Eurosport e RaiSport, oltre che in diretta streaming grazie a Sky Go, Eurosport Player e RaiPlay. Il tutto senza dimenticare che i canali Eurosport sono visibili anche su Dazn.

Classiche del Nord 2021, il calendario completo

Domenica 28 marzo: Gent-Wevelgem (TV E STREAMING)

Mercoledì 31 marzo: Attraverso le Fiandre (TV E STREAMING)

Domenica 4 aprile: Giro delle Fiandre (TV E STREAMING)

Mercoledì 7 aprile: Scheldeprijs (TV E STREAMING)

Domenica 11 aprile: Parigi-Roubaix RINVIATA

Domenica 18 aprile: Amstel Gold Race

Mercoledì 21 aprile: Freccia Vallone (TV E STREAMING)

Domenica 25 aprile: Liegi-Bastogne-Liegi (TV E STREAMING)

SportFace