Calciomercato

Milan, Raiola: “Ibrahimovic? Disponibili a parlare. Grande rispetto per Leonardo”

Zlatan Ibrahimovic - Football.ua CC BY-SA 3.0

Mino Raiola non esclude un clamoroso ritorno di Zlatan Ibrahimovic al Milan. Il celebre agente del calciatore svedese è intervenuto ai microfoni di Rai Sport per commentare le insistenti voci che vorrebbero un passaggio del suo assistito in rossonero durante la sessione invernale di calciomercato: “Al momento non ci sono possibilità. Le conversazioni non sono attuali, ma siamo disponibili a parlare. In ogni caso ora ci sono persone normali al comando del Milan. Prima la società non esisteva. Ibra e Leonardo si rispettano molto. Zlatan ha passato momenti bellissimi al Milan e ha lasciato il cuore a Milano. Non c’è né apertura né chiusura“.

Riguardo ad un possibile ruolo dello svedese come terza punta, l’agente taglia corto: “Ogni volta che Zlatan cambierà squadra, sarà sempre considerato una prima scelta. Non ha mai chiesto nessuna garanzia durante la sua carriera. Le garanzie si ottengono in allenamento. Bisogna capire con quali condizioni il Milan voglia prenderlo“.

Riguardo all’altro assistito nell’occhio del ciclone, Paul Pogba, Raiola preferisce non sbilanciarsi evidenziando come il Manchester United ritenga il giocatore incedibile. Discorso analogo per Balotelli: “Cessione a gennaio? È presto, resterà al Nizza. Ora devo solo trovare la condizione, poi il suo futuro verrà deciso a fine stagione“.

Chiosa finale dedicata all’addio a sorpresa di Marotta alla Juventus: “Quello che succede in una società come la Juve non viene mai fuori del tutto. Bisogna dare atto a Marotta del grande lavoro fatto in questi anni. Sicuramente grazie a lui sono cresciute delle persone che forse oggi sono in grado di lavorare con più autonomia. Nel calcio bisogna avere la forza di rinnovare, sia nel campo che extra-campo“.

SportFace