Calciomercato

Milan, L’Equipe: “Vieira pazzo di Bennacer”

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer - Foto Antonio Fraioli

Ismael Bennacer si gioca venerdì 19 luglio la finale della Coppa d’Africa 2019. Il centrocampista ancora di proprietà dell’Empoli ma a un passo dal Milan è tra i protagonisti con la sua Algeria, con la quale ha giocato tutte le partite fin qui nel torneo continentale africano, e si appresta a sfidare il Senegal. Nel frattempo, però, il suo cartellino vale 15 milioni e i rossoneri sono vicini a chiudere nonostante alcune difficoltà emerse negli scorsi giorni.

E l’Equipe sottolinea come a Nizza ci sia un particolare estimatore del centrocampista centrale, vale a dire un altro mediano che ha fatto la storia del calcio: Patrick Vieira, che lo avrebbe volentieri prelevato dai toscani per renderlo pedina chiave dei rossoneri di Francia.

“Non ho mai visto un ragazzo lavorare come lui”, ha raccontato l’allora scout dell’Arsenal Gilles Grimandi. Il quale calcisticamente si innamora di Bennacer, gli offre una settimana di test ai Gunners. Ho visto ragazzi carichi al mattino e poi nel pomeriggio andare a riposare un po ‘. Lui, mai. Era un piccolo pazzo, un vero pitbull. L’Arsenal non poteva però dargli la certezza di giocare e quindi va ad Empoli dopo un prestito al Tours. In Toscana esplode definitivamente: “È un ragazzo eccezionale, un esempio. Non ha mai perso una sessione – aggiunge Grimandi- Non ha paura di nulla. A volte chiudevo gli occhi perché avevo paura quando prendeva certe botte”. 

SportFace