Calciomercato

Calciomercato, Juventus: pressing su Masina. Anche il Villareal su Zaza

Simone Zaza con la maglia della Juventus

In questa domenica 8 febbraio, finalmente è tornata la tanto amata Serie A, con la Juventus che affronterà nel posticipo delle 20:45 il Bologna. Match che sarà osservato con particolare attenzione dalla dirigenza e dallo staff tecnico bianconero, in quanto vedrà come avversari i rossoblu in cui milita quello che sembra essere l’obiettivo di mercato per sostituire la falla che sarà lasciata da Patrice Evra: Adam Masina. L’esterno marocchino naturalizzato italiano, sembra essere finito nelle mire bianconere con il DS Beppe Marotta che sarebbe pronto ad inserire nella trattativa il cartellino di Paolo De Ceglie, che ritroverebbe Donadoni in panchina dopo l’esperienza a Parma nella stagione 2014-15. Rimane comunque viva la pista Kolasinac, ma come anticipato nei giorni scorsi, solo a condizioni vantaggiose e quindi attraverso un’operazione low cost.

Intanto, pare che Evra abbia dato l’ok per il trasferimento al Valencia, anche se il terzino francese vorrebbe aspettare ancora qualche giorno il Manchester United. Intanto, oltre ad attendere la risposta del giocatore, il club spagnolo in questi giorni avrebbe fatto anche un sondaggio per tesserare il “Profeta” Hernanes. Al momento però, sembra difficile che la Juve si privi del regista, senza aver trovato prima un sostituto. Visti i tentennamenti del giocatore ed una situazione societaria non semplicissima però, il Valencia rischia di perdere Simone Zaza: in queste ultime ore, si registrano dei sondaggi da parte di Villarreal ed Atletico Madrid per il nazionale azzurro. La richiesta del club bianconero è sempre la stessa: prestito con obbligo di riscatto fissato a 20 milioni di euro.

Nonostante le voci provenienti dalla Spagna che parlano di un Real Madrid in forte pressing su Dybala, i Campioni d’Italia non sono preoccupati ed è fissato per fine gennaio l’incontro che probabilmente sancirà la fine della telenovela sul rinnovo di contratto della “Joya”: prolungamento fino al 2021 ed uno stipendio che con bonus e premi arriverà quasi a raggiungere quello di Gonzalo Higuain di 7,5 milioni di euro annui.

Juventus tra l’altro sempre molto attiva sul fronte giovani, si registra infatti un forte interessamento per il portiere classe 1998 della Primavera del Chievo Verona, Alessandro Confente. Sulle tracce del baby talento, secondo il “Sunday Mirror”, ci sarebbe anche il Manchester United, che potrebbe avanzare un’offerta già in questa sessione di mercato.

SportFace