Calciomercato

Juventus, il punto sul mercato: Dybala rinnova, Rincon arriva ed Evra parte

Paulo Dybala - Juventus - Foto Bruno Silverii

La Juventus è già al lavoro in vista dell’imminente sessione di calciomercato invernale che aprirà i battenti il 3 gennaio per poi chiudersi ufficialmente il 31 dello stesso mese alle ore 23:00.

Le prime novità sono però delle conferme: Paulo Dybala ha difatti finalmente trovato un accordo sul prolungamento di contratto con i bianconeri. La ‘Joya’ resterà a Torino sino al 2021 e guadagnerà 5 mln netti a stagione più bonus derivanti dal raggiungimento di determinati obiettivi sia personali che di squadra. L’annuncio ufficiale arriverà nei primi giorni dell’anno nuovo. Sbarazzata dunque la concorrenza di Barcellona e Real Madrid e le tante voci che si erano accavallate nelle ultime settimane riguardo un interessamento sul talento argentino da parte dei più grandi top club europei. Stesso discorso per Stephan Lichtsteiner che, dopo il gelo di settembre con la conseguente esclusione dalla lista Champions, potrebbe presto rinnovare per un altro anno. La società bianconera detiene una prelazione unilaterale da poter esercitare entro il prossimo gennaio.

Sul fronte arrivi è Tomas Rincon il prossimo rinforzo bianconero. Il centrocampista venezuelano sarà a Vinovo già domenica prossima ove svolgerà il primo allenamento ufficiale con la nuova squadra. Beppe Marotta ha scalzato dunque la concorrenza della Roma, la quale si è tirata fuori dalla trattativa affermando come la cifra richiesta dal Genoa fosse troppo alta, ed ha trovato un accordo con Preziosi sulla base di 2 mln per il prestito oneroso e 7 mln per il riscatto obbligatorio più 1 mln di bonus legato ai risultati. Nello stesso reparto, occhi puntati su Axel Witsel dello Zenit. Massimiliano Allegri ha infatti espressamente richiesto almeno due innesti a centrocampo, uno più fisico e uno con maggior qualità.

A gennaio potrebbe partire Patrice Evra che, a quasi 36 anni compiuti, ha un contratto fino a giugno e anche un’opzione per la prossima stagione ma, visto lo scarso impiego e le ultime prestazioni non all’altezza, sembra stia meditando un addio. Probabile un ritorno in Premier League. Con le valigie in mano pure Hernanes, trattato in estate dal Genoa e promesso già in quell’occasione da Preziosi ai suoi tifosi. La trattativa, come è facile capire, è legata a Rincon.

 

SportFace