Calciomercato

Calciomercato: Torreira verso Napoli, la Roma si fionda su Cristante

Lucas Torreira
Lucas Torreira - Foto Antonio Fraioli

La Serie A torna in campo dopo la dolorosa perdita di Davide Astori e, oltre alle gare della ventottesima giornata, qualcosa si muove nel calciomercato. Nonostante all’apertura ufficiale della sessione estiva di affari manchi ancora parecchio, alcune trattative entrano nel vivo in vista della prossima stagione.

PRINCIPIO DI ACCORRDO TRA TORREIRA E IL NAPOLI – Il Napoli, ad esempio, mette la freccia e supera tutte le concorrenti italiane e non solo per Lucas Torreira. Il centrocampista uruguaiano è destinato a lasciare la Sampdoria la prossima estate e avrebbe trovato un principio di accordo con i partenopei. Intervistato da Radio Kiss Kiss, il presidente blucerchiato Massimo Ferrero ha ammesso: “Il Napoli è una squadra che se ne intende, hanno un grande allenatore ed un gran presidente. Che mi risulti hanno chiesto di Torreira come anche altre squadre, che si possono permettere di pagare questo ragazzo”. Poi la riflessione sul prezzo: “Quanto costa? Almeno un cinquantino (50 milioni, ndr)! Io non ho bisogno di vendere, i ragazzi stanno bene con me. Il mercato è un po’ falsato, i fenomeni escono ogni tanto. Noi abbiamo già dato Skriniar all’Inter”. Di certo l’accordo con il giocatore semplificherebbe la trattativa con la Samp, consapevole che la permanenza a Genova di Torreira sia pressoché impossibile.

JORGINHO O DIAWARA IN USCITA – A questo punto si profila all’orizzonte l’addio al Napoli di uno tra Jorginho e Diawara. Il primo, per ammissione del suo agente, è seguito dal Manchester United e dal Manchester City e non disdegnerebbe il trasferimento in Premier League. Sempre in Inghilterra potrebbe volare anche Diawara, monitorato dal Tottenham.

CRISTANTE PER MONCHI – Una delle altre pretendenti per Torreira sarebbe la Roma, che dunque sceglie il nuovo obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo. Pochi i dubbi di Monchi, “innamorato” da mesi di Bryan Cristante. L’agente del centrocampista classe ’95 ha annunciato che l’Atalanta lo riscatterà dal Benfica a fine stagione per poi cederlo al miglior offerente. Delle tante interessate al giocatore, i giallorossi sembrano quella maggiormente disposta ad investire su di lui, soprattutto vista la probabile cessione di uno tra Strootman, Pellegrini e Nainggolan. Affari da sviluppare in queste settimane per evitare il concreto inserimento di altre big con superiore disponibilità economica.

 

SportFace