Calciomercato

Calciomercato, Roma: offerta ufficiale per Defrel, no del Sassuolo

Luciano Spalletti - Roma

Ha fatto pre-tattica ieri Luciano Spalletti, al termine della partita vinta in casa per 1-0 contro il Cagliari grazie al gol di Edin Dzeko, annunciando chiuso il calciomercato della Roma, visti i vicini rientri di Salah e Florenzi: ”Il discorso dell’esterno si era fatto perché a gennaio non avremmo avuto Florenzi e Salah. Ormai abbiamo giocato già quattro partite e stanno tornando tutti e due“.

Se il tecnico di Certaldo stesse dicendo la verità, oppure lanciando una frecciata ai dirigenti della società capitolina non lo sapremo mai, ma oggi la Roma ha presentato la prima offerta ufficiale al Sassuolo per Defrel: prestito con obbligo di riscatto tra 18 mesi per una cifra compresa tra i 15 ed i 18 milioni di euro, più il cartellino di un giovane della Primavera a scelta tra Tumminello e Marchizza. Proposta però rispedita al mittente dalla società emiliana, sempre più decisa a non cedere il suo gioiello in questa sessione di mercato. A conferma di questo sono le dichiarazioni di poco fa dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, fermo nella sua posizione: “Non è cambiato nulla. Noi vogliamo tenerlo“. La Roma proverà a non mollare forte della volontà del calciatore di trasferirsi nella Capitale, anche se fonti vicine all’attaccante francese riferiscono come il ragazzo per grande rispetto al club nero verde ed al presidente Squinzi, non punterà mai i piedi per ottenere la sua cessione. Situazione difficili, il tempo corre, i giallorossi devono trovare l’esterno per affrontare al meglio un ciclo di partite tortuoso nel mese di febbraio. La sensazione è che con un ritocco dell’offerta, si possa riaprire un tavolo di trattativa, ma Massara non vorrebbe compiere follie per acquistare il giocatore ex Cesena. Affare in divenire, ma che dopo questo rifiuto si complica e non di poco.

Intanto, sempre più lontano Hiljemark che sarebbe in prossimità di trovare l’accordo per il trasferimento alla Dinamo Kiev. Proprio per questo negli ultimi giorni di mercato la Roma proverà un ultimo disperato tentativo per Lucas Torreira della Sampdoria, nonostante il centrocampista ed il club doriano siano in trattativa per il rinnovo di contratto.

Come confermato ieri da Spalletti inoltre, in uscita c’è Seck, ambito da Sampdoria e Sassuolo in Serie A, Den Haag e Nec Nijmegen in Olanda, e dal Brondby in Danimarca. Nelle prossime ore se ne saprà di più, con il giovane laterale sinistro che però accetterà solo una destinazione che gli consentirà di giocare con continuità.

SportFace