Calciomercato

Calciomercato, Roma: nessuno sviluppo per Defrel, rispunta Giaccherini

Emanuele Giaccherini - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Il calciomercato è quasi giunto alla fine, con la Roma ancora alla ricerca dei rinforzi necessari per migliorare la rosa. Un po’ per l’ostilità delle altre società a far partire i loro calciatori a gennaio, un po’ per la poca liquidità disponibile e anche per alcune specifiche volontà di Luciano Spalletti, la società giallorossa in quasi un mese non è ancora riuscita a sopperire all’unica necessità già manifesta da qualche mese: l’assenza di Salah per la Coppa d’Africa e quindi l’urgenza di un nuovo esterno. Tanti i tentativi, tra i tanti Feghouli, Jesè Rodriguez e Musonda ma ancora nessuna soluzione. In questa ultima settimana i Capitolini, hanno trovato un nuovo obiettivo su cui concentrarsi, vale a dire Gregoire Defrel. Contatti continui tra le due parti, un’offerta già pervenuta, ma un accordo difficile da trovare con il Sassuolo che chiede una cifra vicina ai 22 milioni di euro e di non esercitare il diritto di “recompra” per quanto riguarda Pellegrini. A queste condizioni per la Roma è praticamente difficile giungere ad un lieto fine.

Si è riaperta però nella giornata odierna, un’ipotesi già considerata ad inizio mercato, cioè ingaggiare Emanuele Giaccherini, ai margini del progetto tecnico di Maurizio Sarri. L’esterno della nazionale, autore di uno strepitoso europeo, ha espresso tramite il suo procuratore l’insoddisfazione per il suo scarso utilizzo aggiungendo che ben presto verrà chiesta la cessione al club partenopeo. La Roma resta alla finestra e negli ultimi giorni potrebbe provare un assalto al calciatore, già da quest’estate molto gradito dalle parti di Trigoria.

Sfuma definitivamente la pista Hiljemark, che però non andrà più alla Dinamo Kiev, bensì al Genoa che con un colpo di scena si è aggiudicato il giocatore. Smentite anche le voci circolate su alcuni portali, che vedevano nella permanenza di Lamela qualche motivo in più che la sola cura dal suo infortunio. Il “Coco” ha subito precisato che non vede l’ora di tornare a vestire la maglia degli “Spurs” una volta guarito dal fastidio all’anca.

Ceduto alla Steaua Bucarest Mihai Basanta, il terzino destro che aveva trascorso gli ultimi mesi in prestito al Trapani, ha firmato un contratto di 5 anni e si trasferisce a titolo definitivo in Romania.

Per giugno la Roma intanto è in continuo pressing su Kessié. L’ivoriano di ritorno dalla Coppa d’Africa è l’obiettivo numero uno per il centrocampo per quanto riguarda la prossima stagione. Sarà da battere una folta concorrenza, ma in questo momento il club giallorosso sembra essere in una posizione favorevole per aggiudicarsi le prestazioni del giovane, già seguito ai tempi del Cesena.

SportFace