Calciomercato

Calciomercato: Juventus su Edinson Cavani, continua il pressing

Edinson Cavani - Foto Ben Sutherland CC BY 2.0

La Juventus si prepara ad un altro grande colpo: Edinson Cavani. Il bomber del Paris Saint-Germain, così come Ibrahimovic, vorrebbe cominciare una nuova avventura e potrebbe approdare proprio a Torino.

JUVENTUS: L’ADDIO DI MORATA E L’ARRIVO DI CAVANI
La Juventus, con i 30 milioni di euro che metterà in cassa per il riscatto del Real Madrid su Alvaro Morata, sta pensando ai prossimi colpi di mercato. I bianconeri stanno osservando Batshuayi del Marsiglia e combattono per Domenico Berardi. Secondo il Sassuolo l’attaccante è incedibile, ma sia il club di Torino che l’Inter continuano a fare pressing, con la Juventus in leggero vantaggio. Nel mirino anche Edinson Cavani, che come Zlatan Ibrahimovic, vorrebbe lasciare il Paris Saint-Germain per cominciare una nuova esperienza. Mino Raiola, in un’intervista a Premium Sport, ha voluto precisare la posizione di Paul Pogba: “Paul deve crescere, adesso è della Juve, quindi qualsiasi trasferimento deve passare prima dal club bianconero. Ho detto che gli piace Zidane, trova il Real Madrid affascinante così come il Barcellona, il Manchester United, il PSG, il City, il Chelsea e anche la Juve. Lui ha sempre voglia di confrontarsi con qualsiasi realtà”. Paulo Dybala, invece, potrebbe approdare al Barcellona, nel caso in cui Neymar dovesse davvero decidere di lasciare la Spagna.


L’INTER VUOLE CANDREVA E BERARDI

L’Inter, come detto, si contende Berardi del Sassuolo con la Juventus, ma i neroverdi hanno bloccato le trattative proprio nel momento clou. Secondo Gianlucadimarzio.com manca solo l’ufficialità, ma l’esterno del Genoa, Ansaldi, sarebbe un giocatore dell’Inter: l’argentino, prima di firmare, deve fare le visite mediche di prassi. I nerazzurri non sono intenzionati a mollare nemmeno sulla trattativa di Candreva; la Lazio vorrebbe 20 milioni di euro e il club di Milano ne offre 18, ma le due società dovrebbero comunque riuscire a trovare un accordo. Il presidente del Boca Juniors, Daniel Angelici, non ha escluso un possibile arrivo di Gary Medel a Buenos Aires: “Non è una pazzia fare il suo nome. È nata questa possibilità ma abbiamo già giocatori in quella posizione”. 

MILAN-GARCIA: SI PUO’ FARE
Ancora tanti dubbi su chi allenerà, nella prossima stagione, il Milan; Rudi Garcia, però, si propone ed ha rivelato a Il Resto del Carlino: Siamo a giugno ed io non ho alcuna fretta. In Italia ho lasciato un progetto a metà, quindi mi piacerebbe continuare ad allenare in Serie A. Il Milan lo nominate perché dissi che avrei potuto allenare una squadra del nord. Sarebbe un’esperienza stimolante. È un club con una grande storia, ma che deve rilanciarsi”. Il ritorno di Ibrahimovic, intanto, continua a tormentare i tifosi rossoneri e il suo agente, Mino Raiola, ha commentato così: “A me ha detto dove vuole andare. Un ritorno in Italia? La speranza è l’ultima a morire, vedremo”.

IL NAPOLI RIFIUTA OFFERTA CHELSEA PER KOULIBALY
A Radio Crc l’avvocato Romei, della Sampdoria, ha fatto il punto della situazione su Soriano e i suoi rapporti con il Napoli: “Se al club azzurro dovesse interessare, ne parleremo, ma non sono arrivate richieste finora per Soriano. Ad oggi, so che il Napoli non è interessato a Soriano. Su di lui c’è una clausola inferiore a 20 milioni“. Continuano incessanti le indiscrezioni su Marek Hamsik: nonostante lo slovacco abbia dichiarato amore eterno al Napoli, ma soprattutto a Napoli e la sua gente, la possibilità che il futuro del capitano azzurro sia alla Juventus non è poi così assurda. Il club partenopeo ha rifiutato 25 milioni di euro dal Chelsea per la cessione di Koulibaly: il difensore, in seguito allo splendido campionato disputato, nonostante le polemiche delle scorse settimane, pare che sia – almeno per il momento – incedibile.

ROMA: LJAJIC E DIAGO AL TORINO
La Roma pensa al calciomercato in uscita e, soprattutto, a rafforzare il centrocampo dopo l’addio di Pjanic. Ljajic e Iago sono ormai due giocatori del Torino, ai giallorossi piace tanto il croato Badelj, ma il prezzo è di 15 milioni e non convince la società giallorossa. Proprio grazie all’asse Torino-Roma, Bruno Peres potrebbe approdare a Trigoria.

SportFace