Calciomercato

Calciomercato, Montella carica il Milan: sondaggi per Mati Fernandez e Borja Valero

Vincenzo Montella - fotomenis.it


L’arrivo in panchina di Vincenzo Montella porta con sé una ventata d’aria fresca in casa Milan e tanta voglia di ripartire da zero. Il tecnico non ammette alcuna perdita di tempo e riflette sui possibili colpi di mercato: tra i tanti nomi accostati al club rossonero spiccano quelli di Mati Fernandez e Borja Valero, entrambi della Fiorentina e prossimi alla partenza.

MONTELLA PENSA SUBITO AL MERCATO: MATI FERNANDEZ E BORJA VALERO IN ARRIVO AL MILAN
Il nuovo allenatore del Milan, Vincenzo Montella – seppure si sia accomodato sulla panchina rossonera da poche ore – non si è risparmiato con le richieste di mercato. Il tecnico campano sarebbe interessato sia a Mati Fernandez che a Borja Valero della Fiorentina. Il procuratore del cileno ha spiegato che il futuro del centrocampista viola appare ancora incerto: “A Montella piace molto, con lui ha avuto un ottimo rendimento a Firenze. Anche a gennaio lo voleva alla Sampdoria. Per ora comunque non ho parlato con nessuno, nemmeno con Mati che ora è in vacanza e sta facendo un po’ di fisioterapia per il suo ginocchio. La settimana prossima sarò in Italia per parlare con Mati“; anche l’agente dello spagnolo non si è bilanciato più di tanto: “Montella è un grande allenatore ed è certamente un estimatore di Borja Valero. Lui merita grandi palcoscenici e il Milan è un grande club. Siamo molto contenti che sia arrivata per lui questa grande opportunità. Ma ad oggi Borja Valero è un giocatore della Fiorentina”. Intanto Montella vorrebbe riportare in Italia, questa volta sponda Milan, Mateo Kovacic: il centrocampista ex Inter, dopo un’annata tutt’altro che brillante al Real Madrid, rientrerebbe nei piani dell’Aeroplanino. Adriano Galliani, invece, ha chiuso tutte le porte per Ljajic, commentando: “Non mi sono mosso, il Milan ha dieci attaccanti, non può trattare l’acquisto di un undicesimo, quindi io non mi sono mosso in alcun modo. Il rapporto con la Roma è eccellente e ci tengo che rimanga tale”.

HAMSIK RESTA AL NAPOLI, I PARTENOPEI PENSANO A BACCA COME SOSTITUTO DI HIGUAIN
In seguito alle dichiarazioni poco rassicuranti di Nicolas Higuain sul rinnovo di suo fratello Gonzalo con il Napoli, l’argentino ha ribadito la sua opinione al riguardo: “Gonzalo non rinnoverà, ma rispetterà il contratto perché è un professionista. Non ho avuto contatti con altri club, non trattiamo la cessione. Siamo tranquilli ma, ripeto, non rinnoveremo. Almeno quattro, cinque squadre possono permettersi Higuain come le big in Spagna ed Inghilterra, più le più forti di Francia e Germania“. I partenopei stanno già pensando ad un possibile sostituto e, oggi, è spuntato il nome di Carlos Bacca: l’attaccante colombiano sarebbe disposto a lasciare Milano per iniziare una nuova avventura con la maglia azzurra. Decisamente più confortanti le parole di Marek Hamsik; la prima scelta del capitano non potrebbe che essere il Napoli: “È stato scritto molto, ma la mia priorità è il Napoli. Ho un contratto con questo club, non sarebbe facile andare via. Ho avuto una grande stagione, sia con il Napoli che con la nazionale, con entrambi abbiamo raggiunto risultati importanti. Adesso voglio prendermi un po’ di vacanza“. Su un possibile arrivo di Kevin Lasagna, dal Carpi, il suo agente Briaschi a TMW RADIO non ha confermato alcuna trattativa: “Napoli su Lasagna? No, abbiamo fatto una chiacchierata un po’ di tempo fa, ma non ci sono stati riscontri”.

JOSÉ MOURINHO CHIAMA POGBA E LA JUVENTUS TREMA
In seguito all’addio di Alvaro Morato, ritornato in Spagna, anche l’altro campioncino bianconero pare sia sul mercato e non incedibile. Il rapporto tra Paul Pogba e la Juventus, infatti, non sembra così indissolubile e, ad approfittarne c’è José Mourinho. L’ex tecnico dell’Inter, dopo essersi ricongiunto con Zlatan Ibrahimovic che è approdato ufficialmente al Manchester United, sarebbe in procinto di provare l’ultimo, disperato assalto al centrocampista francese. L’offerta dovrà essere eccezionale per convincere il club di Torino, ma lo Special One è convinto di voler avviare la trattativa. Per quanto riguarda il mercato in uscita, saranno Pereira e Martinez, legato alla Juve da sei anni, a fare le valigie e a dover scegliere nuove destinazioni.

INTER SU GABBIADINI E SAPONARA
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Manolo Gabbiadini pare abbia voglia di cambiare aria e lasciare Napoli. L’attaccante, troppo volte messo da parte e poco utilizzato da Maurizio Sarri (vista anche la concorrenza non indifferente di Higuain) vorrebbe un ruolo da protagonista nell’attacco nerazzurro e l’Inter sarebbe ben contenta di averlo in squadra. Anche Riccardo Saponara, secondo Tuttomercatoweb.com, rientrerebbe nei possibili colpi del club di Milano: il trequartista dell’Eempoli è momentaneamente corteggiato da molte società, tra cui il Milan, quindi bisognerà attendere prima di scoprire cosa deciderà.

ROMA: DZEKO VUOLE FIDUCIA, LA PROSSIMA SETTIMANA ARRIVA MARIO RUI
Edin Dzeko
, nonostante la stagione deludente e sottotono, vuole rimanere alla Roma, chiedendo fiducia a Luciano Spalletti e ai tifosi. Il bosniaco ha promesso che avrà un atteggiamento più propositivo e grintoso nel prossimo campionato e la società vuole crederci, rifiutando qualsiasi tipo di trattativa. Intanto ll presidente dell’Empoli Fabrizio Corsi ha lasciato intendere che Mario Rui è ormai un giocatore del club giallorosso: “Credo che l’operazione possa definirsi all’inizio della prossima settimana, al più tardi mercoledì. Non penso che il calciatore abbia già effettuato le visite mediche con la Roma, per questo credo che si vada a finire alla prossima settimana“.

SportFace