Calciomercato

Calciomercato: Milan ecco Ocampos. Gabbiadini-Southampton ci siamo

Gianluigi Donnarumma - Milan 2015/16

L’arrivo di Grenier in casa Roma potrebbe muovere qualcosa a centrocampo. Nelle ultime ore c’è da registrare un interessamento del Lille per Gerson, ai margini della squadra giallorossa, i francesi vorrebbero il calciatore in prestito. Intanto il club giallorosso, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, starebbe perfezionando l’acquisto dell’ivoriano dell’Atalanta Franck Kessie per una cifra di circa 25mln. Il centrocampista comunque dovrebbe arrivare a luglio. In uscita però sembra essere anche Paredes diventato una seconda scelta per Spalletti. Sul centrocampista argentino, valutato 25mln di euro, c’è il forte interesse della Juventus, del Tottenham e del West Ham. In caso di partenza la Roma lo sostituirebbe con Badelj della Fiorentina.

Si è finalmente sbloccata la trattativa tra Genoa Marsiglia per Ocampos : raggiunto un accordo tra i club per far sì che l’argentino, in prestito al Genoa con diritto di riscatto, possa raggiungere il Milan in prestito secco. Ocampos può considerarsi un nuovo giocatore del Milan: visite mediche nelle prossime ore e nuovo rinforzo per l’attacco di Vincenzo Montella. Offerta importante arrivata al Milan per Kucka: 10 milioni dal Beijing Guoan, società cinese che però la società rossonera ha subito rifiutato. Il club, intanto, è al lavoro per il rinnovo del giovanissimo portiere Donnarumma. Il portiere rossonero guadagna oggi 150.000 euro, una cifra ben al di sotto di quanto dimostrato dalle prestazioni in campo. Mino Raiola, procuratore di Gigio, chiederà al club una cifra intorno ai 4,5 milioni di euro con la società rossonera  che, per il momento, non va oltre alla proposta dei 2,5. Intanto Real Madrid, Chelsea, Manchester City, Manchester United sono alla finestra, anche la Juventus aspetta e osserva. Continua intanto il rapporto sul mercato tra Milan e Genoa. In attesa di sciogliere il nodo Ocampos, la squadra di Montella starebbe per chiudere con Miguel Veloso. L’operazione è però legata al passaggio in rossoblu di Hernanes che però per il momento resta alla Juventus. Nelle prossime ore nuovi contatti tra i club per cercare di sbloccare la situazione.

Il Genoa intanto perde Walter Montoya, il centrocampista ormai ex del Rosario Central, a lungo corteggiato dal club ligure, è un nuovo giocatore del Siviglia.

Ufficializzato l’arrivo Riccardo Saponara alla Fiorentina.Il trequartista arriva dall’Empoli in prestito con obbligo di riscatto fissato a 9mln di euro. Il suo acquisto apre la porta ad una cessione di Josip Ilicic, oggi a segno. Per lo sloveno ci sono diversi club inglesi, tra i quali il Leicester. La viola intanto sta cercando di chiudere per Caceres, difensore ex Juventus al momento svincolato, e Santon, terzino dell’Inter poco utilizzato da Pioli.

Sempre più vicina la data per conoscere il futuro di Manolo Gabbiadini. Questa mattina al Napoli è arrivata, infatti, l’offerta definitiva da parte del Southampton. L’ultima era di 16 milioni di parte fissa più 4 milioni di bonus e una percentuale di futura rivendita. Quella ufficiale prevede un aumento della somma nella parte variabile con dei bonus raggiungibili in modo più semplice. Il tempo stringe, Napoli e Southampton alla stretta finale.

Marotta intanto ribadisce che il mercato in entrata della Juve è chiuso. “Kolasinc non arriva” ha dichiarato il direttore bianconero. Sul calciatore intanto c’è l’interesse del Chelsea che sta cercando il sostituto di Ivanovic finito allo Zenit. Evra andato al Marsiglia verrà sostituito da Mattiello, completamente ristabilito ed Asamoah. Secondo quanto riporta Tuttosport, ci sarebbe stata nelle ultime ore un’apertura del Wolfsburg per Luiz Gustavo. Prima il club tedesco pretendeva l’obbligo di riscatto, ora sembra poter accettare il prestito con diritto fissato a 15mln di euro più 3 di bonus. L’Arsenal intanto punta Allegri per la prossima stagione.

Martin Remacle è un nuovo giocatore del Torino. Il belga proveniente dallo Standard Liegi si allena già da qualche giorno con i granata dopo aver svolto le visite mediche. Il centrocampista classe 1997 arriva a costo zero. Acquistato anche Vanja Milinkovic Savic, fratello del centrocampista della Lazio. L’ormai ex portiere del Lechia Varsavia sarà lunedì in Italia per le visite mediche e la firma e dalla prossima stagione difenderà i pali granata. Per il centrocampo, perso Hiljemark, finito al Genoa, il club granata non molla Lucas Castro. In queste ultime ore di mercato, la società starebbe effettuando un ultimo tentativo per portare il centrocampista del Chievo alla corte di Sinisa Mihajlovic. Josef Martinez, intanto, è stato ceduto all’Atlanta United, società statunitense con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Toro guadagnerà dalla cessione circa 4,6 milioni.

SportFace