Calciomercato

Calciomercato, martedì 30 agosto

Calciomercato

Le trattative e gli affari conclusi della giornata: rumors, dettagli e aggiornamenti LIVE per sapere tutto sui movimenti delle squadre di Serie A (e non solo) a poche ore dall’inizio della nuova stagione.

Aggiornamenti LIVE

AGGIORNA LA DIRETTA

00:12Inter, domani il Chelsea dovrebbe bussar la porta per Marcelo Brozovic (Fonte: Gianluca Di Marzio)

00:11Fiorentina, si lavora per Maxi Oliveira del Penarol. Contattato anche Domenico Criscito, operazione troppo difficile per i costi oltre all’ingaggio del giocatore (Fonte: Gianluca Di Marzio)

23:56 – Fase di stallo nella trattativa Jovetic-Fiorentina. Il fantasista attualmente militante all’Inter guadagna 8 milioni lordi e non vuole abbassarsi lo stipendio. Nonostante i viola si siano liberati degli ingaggi di Mario Gomez e Giuseppe Rossi (circa 14 milioni lordi) cercano una collaborazione dei nerazzurri per poi accollarsi l’obbligo di riscatto del Manchester City (Fonte: Alfredo Pedullà)

23:48Islam Slimani vicinissimo al Leicester di Claudio Ranieri. Si parla di una cifra attorno ai 35 milioni per il giocatore dello Sporting Lisbona (Fonte: Gianluca Di Marzio)

23:45 – Non solo entrate, la Juventus lavora anche in uscita con il passaggio di Paolo De Ceglie al Crotone.

23:42 – Pazza idea Spezia per Antonio Cassano. La società ha contattato la Sampdoria per un sondaggio ma non ha ancora parlato con il giocatore (Fonte: Sky Sport)

23:40Inter, niente da fare per Matteo Darmian. Risposta negativa da una mail ufficiale del Manchester United, il terzino non è in vendita.

23:28Antonio Conte non ha finito le richieste per il suo nuovo Chelsea e dopo l’arrivo di Marcos Alonso starebbe spingendo anche per Angelo Ogbonna del West Ham (Fonte: Gianluca Di Marzio)

23:11 – Dopo essersi assicurato Witsel, la Juventus è vicina all’accordo con il Chelsea per il prestito oneroso di 5 milioni di euro per Juan Cuadrado. Il riscatto è fissato a 20 milioni e diventerebbe obbligatorio nel caso in cui il colombiano dovesse raggiungere un tot. di presenze in maglia juventina (Fonte: Gazzetta dello Sport)

22:58Axel Witsel prenota il volo per Torino, domani visite mediche e firma del contratto con la Juventus. L’accordo con lo Zenit prevede il pagamento del cartellino per 18 milioni più bonus (Fonte: Fabrizio Romano)

22:54 – Domattina l’agente di Stephan Lichtsteiner sarà in sede juventina dove porterà altre due proposte oltre a quella dell’Inter. Schalke 04 e Borussia Dortmund sono interessate al terzino che, con tutta probabilità, lascerà Torino (Fonte: Luca Momblano)

22:42 – Milan, contatti per Adam Maher del PSV Eindhoven (Fonte: Davide Russo De Cerame)

22:37 Manchester City e Siviglia hanno trovato l’accordo per il prestito del fantasista Samir Nasri. Il francese andrebbe a rimpiazzare Konoplyanka ceduto in Germania (Fonte: Luca Fiorino)

22:27Massimiliano Allegri starebbe tenendo il colpo Witsel in stand-by in attesa del risvolto della situazione Matuidi. Pavel Nedved e Mino Raiola sono ancora in contatto per il centrocampista francese anche se il procuratore sta già pensando al rinnovo del suo assistito con il Paris Saint-Germain (Fonte: Luca Momblano)

22:10 – Si complica la pista Mati Fernandez – Milan. La Fiorentina potrebbe lasciare il giocatore ma con la soluzione del prestito. Cagliari e Atalanta alla finestra (Fonte: Luca Momblano)

21:53 – Si contano le ore per chiudere il colpo Witsel-Juventus. Attesa per la risposta definitiva del Chelsea per Juan Cuadrado. Nonostante questi due possibili innesti i bianconeri tenteranno un ultimo assalto anche per Blaise Matuidi (Fonte: Calciomercato.com)

21:45 – UFFICIALE: Shkodran Mustafi passa all’Arsenal. A renderlo noto sono i due profili Twitter con i “Gunners” che postano una foto del terzino con la nuova maglia mentre il Valencia presenta il comunicato ufficiale della sua cessione.

21:39 – Offerta da 30 milioni di sterline per David Luiz da parte del Chelsea. Possibile ritorno in Premier League dopo l’esperienza di due anni al Paris Saint-Germain (Fonte: Luca Fiorino)

21:25 – UFFICIALE: Caner Erkin è un nuovo giocatore del Besiktas. Il terzino non ha convinto DeBoer e l’Inter l’ha ceduto in prestito con diritto di riscatto. Il club turco ha perfezionato anche un’operazione riguardante un altro ex Serie A, Gokhan Inler, in arrivo dal Leicester per 6 milioni di euro (Fonte: Gazzetta dello Sport)

20:59 – Colpo dello Schalke 04 che si assicura Yehven Konoplyanka. L’ala ucraina, proveniente dal Siviglia, si trasferirà in Germania dopo aver vinto l’Europa League (Fonte: Gianluca Di Marzio)

20:53 Mario Balotelli sembrerebbe virare sull’opzione francese. L’attaccante classe 1990 sarebbe vicinissimo ad un accordo con il Nizza, notizia che taglia fuori il Palermo. Le conferme arrivano direttamente dai quotidiani online francesi (Fonte: Alfredo Pedullà)

20:00 – Accordo raggiunto tra Torino e Napoli per il trasferimento di Maksimovic ai partenopei

19:45 – UFFICIALE: José Mauri passa all’Empoli in prestito dal Milan

19:15Sampdoria, a breve la risoluzione del contratto di Mesbah

18:40 – UFFICIALE: Gabigol è un giocatore dell’Inter. Contratto fino al 2021

18.15 – Marcos Alonso in volo verso Londra, destinazione Chelsea. Visite mediche già in serata (Fonte: Luca Fiorino)

18:06 – La Sampdoria regala un nuovo difensore a Giampaolo: si tratta di Matteo Bianchetti, arriva del Verona (Fonte: Gianluca Di Marzio)

17:52 – Dopo un annoso corteggiamento, Sky Sport riferisce che il matrimonio tra Nikola Maksimovic e il Napoli sembra in dirittura d’arrivo. Possibile inserimento di Mirko Valdifiori nella trattativa

17:29 – Juventus e Chelsea continuano a parlare per il ritorno di Juan Cuadrado in bianconero. La trattativa sarebbe in fase avanzata, secondo quanto riferisce Fabrizio Romano

17:12 – Lucas Orban vestirà la maglia del Genoa. Secondo Gianluca Di Marzio, il club ligure e il Valencia hanno trovato l’accordo per il trasferimento a titolo definitivo

16:48 – Non sarà l’Everton la nuova squadra di Manolo Gabbiadini. La società inglese ha comunicato di voler rinunciare all’affare (Fonte: Sky sport)

16:40 – Inter – Stephan Lichtsteiner: la Juventus ha detto no. Il club bianconero non vuole cedere il giocatore in Italia (Fonte: Sky sport)

16:35 – UFFICIALE: l’Arsenal rende noto l’acquisto dell’attaccante spagnolo Lucas Perez, 19 gol lo scorso anno col Deportivo la Coruna

16:28 – Il quotidiano francese “Football.fr” rivela che Jack Wilshere è conteso da Roma, Juventus e Celtic. Scozzesi in vantaggio, per la Juve è una seconda scelta rispetto a Witsel, la Roma ci sta lavorando e punta sui buoni rapporti con Wenger e soprattutto sull’amicizia Szczesny-Wilshere

16:25 – L’Equipe riferisce un contatto tra Manchester City e Siviglia per il passaggio di Nasri al club andaluso. Il francese non rientra nei piani di Guardiola

16:12 Il Torino sempre più vicino a Jozo Simunovic. Il 22enne croato è il difensore scelto da Cairo per far fronte alla probabile uscita di Maksimovic (Fonte: Alfredo Pedullà)

15:49 – Mati Fernandez in uscita dalla Fiorentina: secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la società viola sta discutendo col Cagliari la possibile cessione

15:23 – La Fiorentina potrebbe rimpiazzare il partente Marcos Alonso con Maxi Olivera, esterno sinistro del Penarol (Fonte: Niccolò Ceccarini)

15:16 – Quasi fatta per Josè Mauri all’Empoli. Il centrocampista classe ’96 sbarcherà alla corte di Martusciello con la formula del prestito secco (Fonte: Calciomercato.com)

14:56 – UFFICIALE: Paco Alcacer è un nuovo giocatore del Barcellona. Il club blaugrana lo comunica con una nota ufficiale sul proprio sito

14:33 – Circolano le prime foto di Luca Marrone con la maglia dello Zulte Waregem. L’ex Juve giocherà in Belgio, tardivo l’interessamento del Cagliari

14:27 – Marcos Alonso vicinissimo al Chelsea. L’esterno della Fiorentina a un passo dal trasferimento a titolo definitivo in Inghilterra, affare da circa 27 milioni di euro (Fonte: Gianluca Di Marzio)

14:13 – Lichtsteiner – Inter, è possibile? Secondo quanto riferisce Alfredo Pedullà, Stephan Lichtsteiner potrebbe essere il colpo a sopresa dei neroazzurri. Lo svizzero, chiuso da Dani Alves a Torino, desidera un posto da titolare, che De Boer gli garantirebbe. Per la riuscita dell’affare potrebbe essere decisivo il ritorno di Cuadrado alla Juventus

13:55 – E’ terminato l’incontro tra il Genoa e la Juventus per Hernanes che dovrebbe sostituire il partente Rincon. Il nodo riguarda l’ingaggio

13:52 – L’acquisto di Joe Hart da parte del Torino spinge il portiere Salvador Ichazo al Bari. L’uruguaiano raggiungerà la Puglia per firmare il contratto (Fonte: Gianluca Di Marzio)

13:48 – Joe Hart, ormai ex portiere del Manchester City, è atterrato all’aeroporto di Caselle e svolgerà le visite mediche per il Torino

13:31 – Trattativa in corso per la cessione di William Vainqueur al Malaga, se la vendita va in porto la Roma prenderà un nuovo centrocampista

13:28 – La Sampdoria a caccia di un difensore. I dirigenti blucerchiati sono a Milano per cercare di chiudere un colpo. Chiriches, Hertaux e Bianchetti i papabii (Fonte: Gianluca Di Marzio)

12:50 – Il Crotone insiste per Diego Falcinelli, possibile chiusura in serata per l’attaccante del Sassuolo (Fonte: Gianluca Di Marzio)

12:22 – Secondo quanto riporta il quotidiano Il Tempo, il nome nuovo per il centrocampo della Roma è quello di Younes Belhanda della Dinamo Kiev. Il marocchino classe ’90 può essere preso ad una cifra intorno ai 2 milioni

12:18 – Witsel alla Juve? Parla il tecnico dello Zenit, Lucescu: “Per Witsel abbiamo avuto una proposta seria dall’Everton ma il giocatore ha rifiutato. Ora sia il ragazzo che lo Zenit hanno a disposizione due giorni di tempo per trovare un accordo con la Juventus per un possibile trasferimento

12:15 – Giornata di visite mediche importanti. La Lazio ha chiuso per Luis Alberto e lo spagnolo è atteso nel pomeriggio a Roma. Fissate sempre nel pomeriggio ma a Torino le visite del portiere della Nazionale inglese Joe Hart

12:05 – Sfuma il sogno Ziyech per la Roma, l’attaccante del Twente sta svolgendo le visite mediche con l’Ajax

11:56 – Il centrocampista della primavera della Roma Lorenzo Di Livio è ad un passo dal vestire la maglia della Ternana (Fonte: Sky Sport)

11:35 – Tentativo disperato del Cagliari per Luca Marrone. Il giocatore è volato in Belgio per le visite mediche con lo Zuite Waregem ma ora le cose potrebbero cambiare (Fonte: Gianluca Di Marzio)

11:15 – “Zappacosta e Ricci? Sicuramente sono due nomi interessanti, in questo momento per le necessità nostre ci può interessare più Ricci che Zappacosta per un discorso di ruolo”, queste le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali che conferma la trattativa per portare il romanista in Emilia.

10:36 – Molte le occasioni last minute per i club italiani. Qui tutti i possibili colpi 

09:48 – Jack Wilshere occasione last minute? L’inglese sembra essere in uscita dall’Arsenal e Wenger sarebbe disposto a cederlo in prestito, può essere il nome caldo dell’ultimo giorno di mercato. E’ stato accostato subito alla Juventus ma attenzione alla Roma dove l’inglese ritroverebbe il suo migliore amico Wojciech Szczesny. Il portiere polacco e il centrocampista inglese sono da sempre inseparabili. Insomma, attenzione alle sorprese

09:41 – Iturbe al Lione, è questione di minuti. L’ala argentina ex Verona ha accettato la destinazione francese, ora restano da limare alcuni dettagli inerenti al prestito.

09:25 – “Alla Roma mai”, questo il tweet di Erica Lima, moglie del calciatore brasiliano della Juventus ed ex Lazio Hernanes che smentisce così le voci che vedevano suo marito in orbita giallorossa in cerca di un rinforzo a centrocampo.

09:16 – Situazione intricata quella di Pietro Iemmello. Il Pescara si è inserito a sorpresa per il giocatore che però ha svolto le visite mediche con il Sassuolo e sarebbe dovuto tornare in prestito allo Spezia che non vuole lasciare il via libera della cessione agli abruzzesi (Fonte: Gianluca Di Marzio)

08:57 – La Juventus vuole Axel Witsel prima della scadenza del contratto a giugno 2017. I bianconeri hanno un accordo con il giocatore e negli ultimi giorni hanno presentato un’offerta di 15 milioni. Tra i papabili, spunta il nome di Tiemoué Bakayoko, centrocampista di proprietà del Monaco (Fonte: Alfredo Pedullà)

08:55 – Calciomercato in stallo per la Roma, i giallorossi hanno dichiarato il mercato in entrata chiuso ma Baldissoni ha lasciato qualche spiraglio.

SportFace