Calciomercato

Calciomercato: Llorente sorpassa Giroud, Politano sempre più vicino al Napoli

Fernando Llorente, Napoli 2019-2020 - Foto Antonio Fraioli

Meno otto giorni alla chiusura del calciomercato e diverse trattative si sbloccano, accelerano e si avviano verso la conclusione. Una di queste è quella che sta per portare Matteo Politano a Napoli: ieri il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è sbarcato a Milano per incontrare i dirigenti dell’Inter e parlare di un affare che ormai sembra destinato a farsi visto che c’è anche il gradimento del giocatore. Bisogna definire se sarà subito a titolo definitivo oppure un prestito con obbligo di riscatto tra sei mesi e se, soprattutto, nella trattativa comparirà il nome di Fernando Llorente. L’Inter infatti ha già prenotato Olivier Giroud da tempo, ma vista l’occasione che si presenta con il Napoli potrebbe decidere in un’operazione di cogliere due piccioni con una fava. Ma l’asse Inter-Napoli è caldissimo visto che si è anche parlato di un possibile scambio tra Matias Vecino e Allan, due giocatori in uscita dai rispettivi club. Intanto Antonio Conte può sorridere visto che è stato ufficializzato l’acquisto di Victor Moses che, insieme a Young, va a completare la batteria sulle fasce. Il nigeriano classe 1990 arriva dal Chelsea in prestito con diritto di riscatto.

La Juventus potrebbe cedere Emre Can in questa sessione di mercato con l’Everton di Ancelotti che si è defilato mentre occhio al Borussia Dortmund che sta cercando un centrocampista e l’ex Liverpool potrebbe essere il profilo adatto. Sfuma il sogno Dani Olmo per il Milan: il giocatore croato, infatti, è in procinto di firmare per il Lipsia. I rossoneri devono fare i conti anche con il caso Paquetà: il brasiliano, poco sereno in questo momento, non prenderà parte alla trasferta di Brescia e potrebbe anche finire sul mercato visto che nella formazione di Pioli non trova spazio. Sirene inglesi per Calhanoglu: Josè Mourinho lo vorrebbe al Tottenham per sostituire Eriksen, sempre più destinato a vestire la maglia dell’Inter.

Anche gli altri club si muovono parecchio: la Fiorentina ha ceduto Pedro in prestito al Flamengo mentre alla Sampdoria approda Lorenzo Tonelli dal Napoli: la formula è il prestito con obbligo di riscatto. La Spal, rinfrancata anche dalla grande vittoria di Bergamo con l’Atalanta, ha praticamente chiuso per Kevin Bonifazi che arriva dal Torino sulla base di un prestito con con obbligo di riscatto a fine stagione fissato sui 12 milioni di euro. Il Genoa ha ufficializzato l’acquisito dal Goteborg, a titolo definitivo, del centrocampista Sebastian Eriksson, classe 1989. All’estero il Barcellona vorrebbe Aubameyang dell’Arsrenal, ma il club londinese al momento non è intenzionato a cederlo.

SportFace