Calciomercato

Calciomercato, Lazio: il resoconto della settimana tra probabili addii e nuovi innesti in attacco

Filip Djordjevic - Foto Antonio Fraioli

La prima settimana di calciomercato volge al termine e in casa Lazio non è stata ufficializzata nessuna operazione di mercato, né in entrata né tantomeno in uscita. Gli acquisti sembrano dover passare necessariamente dalle cessioni, prima su tutte quella di Filip Djordjevic che sta trovando sempre meno spazio in campo e non sembra più rientrare nei piani di Simone Inzaghi.

IN ENTRATA: Il nome più caldo in queste ore è quello di El Ghazi, attaccante attualmente in forza all’Ajax. I biancocelesti, dopo aver superato la concorrenza della Roma, stanno portando avanti la trattativa in maniera più che concreta. L’operazione vale nove milioni di euro e potrebbe andare in porto a prescindere dalla cessione di Keita.

IN USCITA: Uno dei protagonisti di questa finestra di mercato è senz’altro Keita Balde Diao. Il senegalese, oggetto del desiderio del Milan, non ha ancora rinnovato il contratto e non sembra essere intenzionato a farlo. Tuttavia, il presidente Lotito non lascerà partite l’attaccante per una cifra inferiore ai trenta milioni: chissà se il club rossonero sarà pronto a mettere sul piatto un’offerta così onerosa.

La storia d’amore mai sbocciata tra Ravel Morrison e la società capitolina sembra essere arrivata ai titoli di coda. L’inglese, nonostante sia sotto contratto con la Lazio, si sta allenando con il Wigan agli ordini di Warren Joyce, suo ex tecnico ai tempi delle giovanili dello United. Il tutto è stato rivelato da Espnfc.com.

Filip Djordjevic, come è ben noto alle cronache, è sul mercato. Da qualche settimana si registra il chiaro interesse del Lione che è disposto ad offrire cinque milioni. In Francia assicurano che il serbo potrebbe lasciare Roma per otto milioni, seppur trattabili. L’accordo tra il serbo e la società d’oltralpe c’è, ora bisogna convincere il presidente Lotito.

SportFace