Calciomercato

Calciomercato, Lazio: il resoconto della settimana tra prestiti discussi e trattative sfumate

Cristiano Lombardi - Foto Antonio Fraioli
La seconda settimana di calciomercato è terminata e in casa Lazio sono state rese note e ufficializzate le prime due operazioni di mercato, seppur entrambe in uscita.
 
IN ENTRATA. Sembra essere definitivamente svanita nel nulla la trattativa messa in piedi per far approdare Anwar El Ghazi in quel di Formello. L’olandese, infatti, è sempre più vicino al campionato francese: al momento è conteso dal Lille e dall’Olympique Marsiglia.
IN USCITA. La decisione della società capitolina di dare in prestito fino a giugno Danilo Cataldi al Genoa ha creato non pochi malumori nell’ambiente biancoceleste. In particolare, l’opinione pubblica si divide tra chi sostiene che la rosa si sia indebolita con la partenza del centrocampista romano e chi, invece, crede che questa nuova esperienza gioverà a Cataldi e alla società. Al rientro a Roma, infatti, il calciatore potrebbe essere più maturo e pronto a riacquistare la fiducia di Inzaghi.
Anche Franjo Prce rientra nelle operazioni in uscita ufficializzate dalla Lazio in settimana. Il difensore croato, utilizzato pochissimo da Mister Inzaghi, è stato ceduto in prestito al Brescia fino al 30/06/2018.
Infine, Filip Djordjevic, la cui eventuale cessione sbloccherebbe il mercato in entrata, è ancora nella capitale ed è stato convocato per la gara di domani contro l’Atalanta. Il Lione, nonostante le ripetute smentite di Aulas relative all’interesse sul serbo, non sembra essere disposto a sborsare la cifra stabilita dal presidente Lotito, ossia otto milioni. Dunque, l’accordo tra i due club è sempre più lontano.

SportFace