Calciomercato

Calciomercato: la Premier nel futuro di Gabbiadini, Hiljemark è del Genoa

Oscar Hiljemark - Palermo 2015/2016 - fotomenis.it

Ecco l’offerta ufficiale del Southampton per Manolo Gabbiadini. Sedici milioni di parte fissa più 4 milioni di bonus legati alle presenze ed alle reti, oltre ad una percentuale sulla rivendita. Il Napoli per ora non si muove dai 20 milioni ma le parti continuano a trattare.
Jese, a lungo corteggiato dalla Roma è vicinissimo a trovare l’accordo con il Middlesbrough. Intanto il club giallorosso continua ad avere contatti con il Sassuolo per Defrel. La società di Squinzi avrebbe aperto uno spiraglio e anche lo stesso calciatore vorrebbe provare l’esperienza romana ma al momento manca l’accordo tra i club. La soluzione potrebbe essere quella di inserire qualche giovane della primavera nella trattativa. L’ultima offerta della Roma parlava di prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto fissato a 15mln di euro. Il Sassuolo però vorrebbe anche Marchizza e Pellegrini, quest’ultimo già in neroverde ma al momento la Roma ha rifiutato la proposta. Contatti ben avviati intanto con il Bologna per il centrocampista Donsah che piace molto a Spalletti. Domani l’agente del calciatore sarà in Italia per parlare con il club.
Parla il presidente della Sampdoria, Ferrero e lo fa a 360 gradi. Ha parlato del rinnovo biennale di Silvestre dichiarando che le parti sono d’accordo. Ha confermato che alla rosa attuale manca un attaccante visto il partente Budimir, affermando che la Sampdoria sta seguendo molto da vicino Paloschi e Ibarbo. Infine due parole anche per Cassano dopo la rescissione con il Club blucerchiato: “Lunga vita ad Antonio”. I dirigenti del club blucerchiato intanto hanno messo gli occhi su Vlahovic, giovane attaccante classe 2000 del Partizan Belgrado.
Su Ibarbo però c’è il rischio derby infatti anche il Genoa è interessato al calciatore. L’eventuale arrivo dell’attaccante colombiano in rossoblu porterebbe sicuramente la cessione di Ocampos al Milan. Il Genoa intanto ha ufficializzato l’arrivo di Hiljemark in prestito con obbligo di riscatto. Sempre più vicino il’accordo con il Psg per il giovanissimo centrocampista Callegari, classe ‘98. Si parla di prestito con diritto di riscatto. Il Cholo intanto ha provato un primo approccio per portare suo figlio all’Atletico Madrid ma la società del Presidente Prezioni ha immediatamente rifiutato i 18mln offerti per Simeone junior.
Ufficiale il passaggio di Niang al Watford allenato da Walter Mazzarri. Il calciatore arriva al club in prestito con diritto di riscatto.
Se Ranocchia ancora non ha deciso se accettare o meno l’offerta dello Zenit, che intanto sta stringendo per prendere Ivanovic dal Chelsea, Gnoukouri è ad un passo dal lasciare l’Inter per approdare all’Udinese. Mancano solo le visite mediche e la firma. Altro giocatore in uscita è Miangue. Ufficiale il suo passaggio al Cagliari in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto a favore del club nerazzurro. Prestito con diritto di riscatto: è questa l’idea del Chievo per convincere l’Inter a lasciar partire Biabiany: il francese piace ai clivensi e l’Inter punta a sfoltire la rosa.
Alla Juventus torna di moda il nome di Sime Vrsaljko, terzino dell’Atletico Madrid ed ex Sassuolo. Il croato non sembra la prima scelta di Simeone e potrebbe decidere di tornare in Italia. Juve che cerca qualche occasione da sfruttare in questa finestra di mercato ma secondo le parole del direttore Marotta: “Evra non verrà sostituito”.
Non solo Acerbi nel mirino del Leicester ma il Sassuolo a rifiutato più volte. La squadra di Ranieri ha fatto un’offerta anche per Conti dell’Atalanta ricevendo però ancora un secco no. 7mln di euro è una cifra considerata troppo bassa per il giovane esterno classe ’94 che sta facendo molto bene in campionato. Carmona ad un passo dall’Apoel Nicosia. L’Atalanta avrebbe trovato l’accordo con il club. Al momento manca solo il consenso del calciatore cileno. Dopo 6 anni in granata, il capitano Giuseppe Vives lascia il Torino e passa alla Pro Vercelli.

Alex Ferrari, difensore del Bologna classe ’94, ha trovato l’accordo con il Verona. Prestito secco fino a fine stagione. Il Crotone sembra aver trovato il centrocampista tanto cercato in questa sessione di calciomercato. In dirittura d’arrivo la trattativa lampo tra la società calabrese ed il ghanese Acosty del Latina. Affare legato al raggiungimento della Salvezza del club per un totale di 600 mila euro (400 subito e 200 a giugno). L’Empoli cerca rinforzi a centrocampo ed il nome al centro delle trattative è sempre quello di Omar El Kaddouri, centrocampista del Napoli in scadenza di contratto al termine della stagione. L’offerta del club toscano è di 850 mila euro
Il Pescara pensa al futuro e acquista il talento classe 1999 della Dinamo Zagabria Hrvoje Ilic. Il giocatore si trasferisce in Abruzzo con la formula del prestito fino a giungo con diritto di riscatto. Ad aprile Ilic compirà 18 anni e potrà quindi firmare il suo primo contratto da professionista. Diego Lopez è il nuovo allenatore del Palermo. Ha firmato un contratto che lo legherà al club siciliano fino al 30 giugno 2018.

SportFace