Calciomercato

Calciomercato: Kalinic dice sì alla Cina, la Juventus sogna Verratti

Nikola Kalinic - Foto Antonio Fraioli

Fonti vicine al calciatore dicono che Kalinic ha accettato l’offerta cinese. Ultimo intoppo nella trattativa è l’accordo totale tra la Fiorentina ed il Tianjin di Fabio Cannavaro. L’attaccante croato percepirà 12 milioni netti a stagione più bonus. Alla società viola dovrebbero andare circa 40 milioni. Per prendere il suo posto, la società viola sta puntando su Haris Seferovic, attaccante dell’Eintracht Francoforte, in scadenza con i tedeschi. Intanto la Fiorentina rafforza il settore giovanile acquistando Illanes, difensore argentino classe ’97 dell’Istituto Atletico Centrale Cordoba. Sempre più complicato invece il rinnovo di Gonzalo Rodriguez. L’agente del giocatore conferma che ci sono molti club sul difensore e che entro un mese ci sarà l’accordo con un altro club. Fino a giugno dovrebbe restare a Firenze ma nella prossima stagione, molto difficilmente Gonzalo Rodriguez sarà un giocatore della Fiorentina.

Continua la telenovela Deulofeu. L’ultimo atto vede il Milan offrire un prestito con diritto di riscatto ma la formula non convince in pieno l’Everton, che per lasciar partire il giocatore vorrebbe almeno l’obbligo di riscatto.

A quanto pare le sirene romane hanno convinto Defrel. Il giocatore avrebbe comunicato alla società di voler andare alla Roma. Il Sassuolo però non vorrebbe privarsi del giocatore almeno fino a giugno. Continua intanto il pressing del Leicester su Acerbi. La società allenata da Ranieri chiama tutti i giorni ma per il momento,il muro nero verde resiste.

La Juve tra mercato, presente e futuro. Il mercato prende il nome di Kolasinac ma la trattativa con lo Schalke 04 non è affatto facile. Il presente porta il nome di Dybala e settimana prossima ci dovrebbe essere la firma sul nuovo contratto con adeguamento dello stipendio. Il talento argentino andrà a guadagnare quanto il suo connazionale e compagno d’attacco Higuain (7,5mln stagione). Il futuro porta il nome di Marco Verratti: la dirigenza bianconera ha avuto un primo colloquio con uno degli agenti del calciatore per valutare la situazione. Operazione sicuramente non facile ma la La Juve prova il colpo a centrocampo. Coman intanto verrà riscattato dal Bayern Monaco. Ad affermarlo è Rummenigge. Visite mediche intanto per Orsolini.

Per il Napoli il mercato è ufficialmente chiuso dopo l’arrivo di Pavoletti. Ma da chiarire c’è ancora la situazione Gabbiadini. Il giocatore gradirebbe la Fiorentina, per sostituire il partente Kalinic ma per il momento non c’è stato nessun contatto. In caso di partenza di Gabbiadini la società partenopea potrebbe puntare su una vecchia conoscenza del calcio italiano: Borini.

Il Granada, una delle squadre di Pozzo, acquista dall’Udinese il greco Kone. Il giocatore andrà in spagna, in prestito, fino al termine della stagione. La società friulana intanto, pensa al futuro e acquista tre giovani promesse: Lukas Vranješ e Sandro Zukic dal Koper, club sloveno, e Franz Pjetri dal Eastum United Football, società statunitense.

Colpo del Cagliari: ufficializzato l’arrivo del centrocampista Faragò. Il classe ’93 lascia il Novara. La formula è del prestito con obbligo di riscatto.

Continua la ricerca di giovani talenti per l’Atalanta. Dopo gli arrivi di Mancini e Gollini, ufficializzato l’arrivo di Nicolò Fazzi, esterno d’attacco classe 1995 che ha iniziato la stagione al Crotone per poi passare al Perugia. Il giocatore resterà a Perugia fino a giugno 2018 per poi approdare al club bergamasco.

Cassano ha chiesto la rescissione del contratto che lo lega alla Sampdoria. Aria di Cina anche per lui?

Il Bologna vende Floccari alla Spal.

SportFace