Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Marotta smentisce offerte per Paredes e Kolasinac

Leandro Paredes - Roma 2016/2017 - Foto Antonio Fraioli

Mentre la Juve trionfa in Emilia contro il Sassuolo per 2-0 grazie alle reti di Khedira ed Higuain ed allunga sulle sue diretti concorrenti, il direttore sportivo del club Beppe Marotta è a lavoro per terminare nel migliore dei modi questa sessione invernale di calciomercato. Importanti sono state le sue parole a margine della partita di questo pomeriggio, in cui il DS ha smentito categoricamente l’interessamento per Paredes, centrocampista argentino della Roma che pare essere sorprendentemente sul piede di partenza già da questa sessione di mercato, ed anche una nuova possibile offerta per provare a portare a Torino sin da subito Sead Kolašinac, il bosniaco terzino sinistro dello Schalke 04 e della Nazionale bosniaca. Se l’arrivo del calciatore ci sarà, potrà essere solamente in estate quando andrà in scadenza di contratto, nonostante ci sia una grande schiera di top team pronti a mettere le mani sul forte laterale mancino.

Si continua intanto a trattare a fari spenti per l’arrivo a Vinovo di Luiz Gustavo. Il Wolfsburg ha rifiutato la prima offerta bianconera di 2 milioni di euro per il prestito più 13 di riscatto, i tedeschi ne chiedeno 15 più tre di bonus e soprattutto l’obbligatorietà del riscatto, che la Juve in questo momento non vorrebbe garantire, in quanto sembra essere sempre più vicino l’arrivo nella prossima finestra di mercato di Tolisso, che secondo le parole di Luciano Moggi, sarebbe già stato bloccato dalla “Vecchia Signora”.

Si allontana invece Quaison che sembra essere destinato alla Bundesliga, precisamente al Mainz che nelle ultime ore ha recapitato al Palermo un’offerta da 2,5 milioni di euro più 500 mila di bonus per il cartellino del giocatore. I bianconeri non sembrano voler opporre resistenza a questa operazione, avendo determinati dubbi sulla rendita del giocatore in una “big”.

In corso Galileo Ferraris in questo momento, tiene banco il futuro di Massimiliano Allegri. Dall’Inghilterra si parla di contatti costanti tra l’allenatore livornese e l’Arsenal in cerca di un erede di Arsene Wenger. Voci da verificare e situazione in evolversi, vista la volontà della Juve di continuare questo ciclo vincente con Allegri.

Ancora incerto il futuro di Mandragora, sospeso tra la permanenza in bianconero ed il Pescara, mentre si registrano sirene dalla Premier League per Mario Mandzukic che in estate farà le dovute valutazioni riguardo il suo futuro. Si lavora senza sosta a Torino, per un presente ed un futuro di successi.

SportFace