Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Marotta cerca rinforzi a centrocampo

Beppe Marotta - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

La Juventus conferma la legge dello “Stadium” e battendo per 2-0 la Lazio grazie alle reti di Dybala ed Higuain, la squadra di Massimiliano Allegri ha conquistato il 27° successo consecutivo in casa in Serie A. Numerosi sono stati gli spunti che ha offerto la partita, a partire dal nuovo modulo utilizzato dal tecnico toscano, un 4-2-3-1 a trazione anteriore, con Mandzukic, Dybala ed Higuain tutti in campo dal primo minuto. Ma oltre al campo, estremamente interessanti sono state le parole del direttore sportivo Beppe Marotta nel pre-partita della gara, che ha ammesso la necessità di trovare un rinforzo a centrocampo: “Abbiamo forse perso in solidità, cosa che avevamo negli ultimi anni, ma cerchiamo la quadratura a centrocampo. Non è facile perdere quasi in contemporanea Pirlo, Vidal e Pogba, quindi vogliamo e cerchiamo di avvicinarci ad un centrocampo del genere“. Dopo Rincon, il dirigente bianconero ha ammesso la necessità e la ricerca in atto di un calciatore per la linea mediana. L’obiettivo numero uno della Vecchia Signora è sempre Corentin Tolisso. Il centrocampista del Lione classe 1994, è il profilo preferito da Allegri, ma servirà un grande sforzo economico per portarlo a Torino.

Importante per il buon esito dell’affare potrebbe essere Patrice Evra. Il club francese infatti, sarebbe in ricerca di un terzino mancino di esperienza e qualità per rinforzare la rosa. Caratteristiche che corrispondono proprio a quelle dell’esterno della Juventus, con Marotta e Paratici che sfrutterebbero l’approdo di Evra al Lione per aprire una trattativa per Tolisso.

La società di Corso Galileo Ferraris però, è consapevole delle difficoltà che incontrerà per arrivare ad un lieto fine delle contrattazioni. Per questo si guarda intorno, cercando delle alternative valide: uno dei nomi sondati in questi giorni, è Luiz Gustavo del Wolfsburg, sul quale c’è l’interessamento anche di Milan e Inter. Sullo sfondo resta sempre l’ipotesi di un arrivo anticipato di Rodrigo Bentancur, sebbene come già anticipato nei giorni scorsi il Boca Juniors non sia propenso a lasciar partire subito il ragazzo, la Juventus con un incentivo di circa due milioni di euro, potrebbe convincere il club argentino.

Nel frattempo con il Sassuolo si studia quello che può essere il futuro di Stefano Sensi in questa stagione. Il calciatore ha fin qui effettuato un buon campionato, nonostante alcuni problemi fisici ed una folta concorrenza e su di lui si registra un forte interesse della Sampdoria. La società bianconera sarebbe d’accordo ad un prestito di sei mesi a Genova, per poi rilanciare il giovane centrocampista da titolare nel Sassuolo il prossimo anno.

SportFace