Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Marotta assicura su Dybala e dichiara chiuso il mercato

Beppe Marotta - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Dopo aver perfezionato ed ufficializzato l’arrivo di Thomas Rincon dal Genoa, la Juventus volta pagina e tramite il suo direttore sportivo Beppe Marotta svela le prossime mosse del club bianconero: limare i dettagli per il rinnovo di Paulo Dybala e mercato in entrata chiuso, iniziando a studiare le possibili mosse per un grande colpo a centrocampo in estate.

Getta acqua sul fuoco il direttore sportivo Marotta dopo le voci lanciate dal Mundo Deportivo che vedevano la  “Joya” Dybala vicino ad un accordo con il Real Madrid per un trasferimento al termine di questa stagione. La trattativa per il rinnovo del talento argentino con il club di Corso Galileo Ferraris è ad ottimo punto, i rapporti tra le due parti sono molto buoni e già nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità del prolungamento di contratto fino al 2021, con uno stipendio che dovrebbe superare i 5 milioni di euro annui più bonus.

La Juve con le parole del suo direttore sportivo, ha chiuso ad ogni altro arrivo per quanto riguarda il centrocampo in questa sessione di calciomercato. Tanti nomi erano circolati nelle ultime ore tra tutti N’Zonzi, Tolisso e Luiz Gustavo. I primi due sembra altamente improbabile che possano arrivare alla corte di Massimiliano Allegri, in primis per la valutazione di 35 milioni e successivamente perché entrambi non potrebbero giocare la fase finale di Champions League, avendo già effettuato i gironi con le loro squadre Siviglia e Lione.

Per quanto riguarda Luiz Gustavo invece, la Juventus resta vigile sperando di poter assicurarsi le prestazioni del brasiliano negli ultimi giorni di mercato con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

Sicuramente però, a Vinovo sono già in fase di studio per un grande colpo per la linea mediana nella sessione estiva di calciomercato: il sogno si chiama Marco Verratti.

In uscita Hernanes è sempre più vicino al Genoa, anche se i bianconeri vorrebbero  monetizzare il più possibile dalla cessione del “Profeta”  e la speranza è quindi quella di una chiamata dalla Cina. Rimane il nodo Evra: non è certa infatti la permanenza del terzino francese fino a giugno, che nelle ultime ore ha anche ricevuto la “chiamata” di Rio Ferdinand tramite la sua pagina Facebook per incitarlo in un ritorno già a gennaio con la maglia del Manchester United.

SportFace