Calciomercato

Calciomercato, Juventus: idea Quaison, difficile Luiz Gustavo

Beppe Marotta - Foto Nazionale Calcio CC BY 2.0

Giornata importante di calciomercato per la Juventus, che saluta con affetto Patrice Evra per quanto fatto in bianconero e continua a guardarsi intorno per rinforzare la rosa. Marotta e Paratici, viste le difficoltà nel trattare con le società in questi giorni di mercato, starebbero pensando di non sostituire il terzino francese. I due dirigenti ritengono che il reparto sia completo, viste le buone prestazioni nel ruolo da parte di Asamoah e la permanenza di Mattiello a Torino fino al termine della stagione. A giugno però sarà un’altra storia, con le alternative che saranno molte, tra cui De Sciglio, Kolasinac e Vrsaljko, idea delle ultime ore con il calciatore che fin qui non sta vivendo un periodo felice all’Atletico Madrid e che in estate potrebbe partire facilmente.

L’ultima ipotesi per la Vecchia Signora è quella dell’acquisto dal Palermo di Robin Quaison. Il direttore sportivo juventino gradisce il profilo dello svedese, che nonostante l’annata negativa dei rosanero, sta mostrando buoni numeri. Si parla di un’offerta di 2,8 milioni di euro per assicurarsi subito il giocatore, che potrebbe rimanere fino al termine della stagione in Sicilia, per poi aggregarsi al club bianconero a giugno.

In questi giorni aveva preso quota il nome di Luiz Gustavo per il centrocampo. Si pensava ad una operazione più facile rispetto a Tolisso, ma soprattutto meno costosa, con il verdeoro ben disposto a cambiare aria. La Juventus era intenzionata a proporre un prestito secco, o al massimo inserire un diritto di riscatto per l’estate, ma è arrivato il “no” secco del Wolfsburg. Il club tedesco venderà il brasiliano, solamente a titolo definitivo o con un prestito con obbligo di riscatto per una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Affare che quindi si fa difficile, ma con i bianconeri che potrebbero fare un tentativo nelle ultime ore di mercato.

Inoltre, l’arrivo di un elemento nel reparto mediano, sarà possibile solamente in caso di un’uscita, rappresentata dal “Profeta” Hernanes. La Juventus è in attesa della decisione del giocatore, avendo già un accordo di massima con il Genoa per un prestito secco di sei mesi.

SportFace