Calciomercato

Calciomercato, Juventus: Dani Alves ambito in Cina, rinnovo Dybala ai dettagli

Dani Alves e Stefan Radu - Foto Antonio Fraioli

Tra poco più di una settimana, la sessione di calciomercato invernale della stagione 2016/2017 giungerà al termine, con la Juventus che però a differenza di molte altre squadre di Serie A, si trova a dover definire ancora delle situazioni scottanti. La prima questione, la grana che il club bianconero si sta portando avanti in un lungo ed in largo in questo lungo mese è quella che riguarda Patrice Evra. Il terzino bianconero non rientra più nei piani tecnici di Massimiliano Allegri ed è ormai fuori dall’elenco dei convocati da quasi un mese. Molte le squadre su di lui: Valencia, Crystal Palace, Schalke 04, Lione e da oggi si registra anche un interessamento del Marsiglia di Rudi Garcia, destinazione che però non viene vista di buon occhio dal laterale sinistro.

La soluzione preferita dal nazionale francese è senza dubbio quella di un ritorno in Premier, dove il sovra citato Palace è l’unica squadra rimasta interessata. Anche con il club allenato da Sam Allardyce però, la contrattazione non è delle più semplici vista la distanza che c’è in questo momento tra domanda ed offerta.

Spostandoci sull’altra fascia, nelle ultime ore un altro terzino non sembra essere sicuro della permanenza fino al termine della stagione a Torino. Stiamo parlando di Dani Alves, autore fin qui di prestazioni altalenanti, tanto da far ritornare Lichtsteiner in testa alle gerarchie di Allegri. Sintomo di trovarsi nella fase calante della carriera? Forse, con tre società cinesi pronti a cogliere l’occasione: Fortuna Hebei, Tianjin Quanjin e Shanghai PWIS potrebbero avanzare un’offerta nei prossimi giorni e sarebbero pronte a ricoprire d’oro l’esterno brasiliano.

Come anticipato nei giorni scorsi, continua il pressing del Fenerbahce su Hernanes. La squadra turca vuole a tutti i costi il “Profeta” e avrebbe offerto al calciatore un contratto da ben cinque milioni di euro. Sul brasiliano però, continua ad esserci il Genoa che dopo l’addio di Rincon è in cerca di un rinforzo per la linea mediana.

Si continua a lavorare alacremente per il rinnovo di Paulo Dybala in bianconero. L’argentino sta ritrovando la forma migliore, regalando prestazioni da applausi al popolo juventino. L’ingaggio si avvicinerà di molto a quello di Gonzalo Higuain, Marotta e Paratici sono al lavoro per convincere del tutto il procuratore Pierpaolo Triulzi a rinunciare ad una clausola rescissoria valida unicamente per il mercato estero.

Per giugno la “Vecchia Signora” tiene d’occhio Adrien Rabiot, centrocampista di 21 anni del PSG, in passato molto vicino alla Roma e Ricardo Rodriguez terzino nazionale svizzero in forza al Wolfsburg. Per quest’ultimo sarà da battere la concorrenza dell’Inter e vari club europei.

SportFace