Calciomercato

Calciomercato, Isco primo obiettivo bianconero. Galliani verso Genova

Adriano Galliani - Foto Antonio Fraioli

 

Il primo obiettivo della Juventus ha un nome: Isco
Inutile nascondersi, è da tempo un pallino di Massimiliano Allegri ma non andrebbe comunque a sostituire Paul Pogba. Lo spagnolo con Zidane non trova molto spazio o almeno quello che vorrebbe ma il Real non è disposto a cederlo per meno di 40 mln di euro. L’offerta della Juventus è un prestito oneroso biennale (anche superiore ai 5 mln) con riscatto alle cifre dei ‘Blancos’. Chi sarà invece il sostituto di Pogba? Witsel è più un obiettivo per gennaio e diverrebbe immediato nel caso in cui né Matuidi né Matic arrivassero a Torino. L’obiettivo concreto è il francese della “scuderia” di Mino Raiola sul quale Psg ha dato segnali di chiusura ma che in realtà potrebbe partire se qualcuno dovesse puntare i piedi…

Adriano Galliani verso il Genoa
Non si tratta di sole indiscrezioni. L’operato dell’amministratore delegato del Milan in rossonero terminerà ad agosto e il suo destino sembra essere sempre più in orbita Genoa. Il ruolo che ricoprirà potrà essere quello di amministratore delegato o direttore generale. I rapporti con il presidente del Genoa, Enrico Preziosi, d’altronde sono ottimi.

Scontro Juventus-Milan per Rodrigo Bentancur:
Si registra un Milan fortissimo nelle ultime ore sul giovane centrocampista in forza al Boca Juniors. I rossoneri offrono una base fissa pari a 15 mln di euro più 3 mln di bonus pur di accoglierlo a Milanello. Diretta interessata la Juventus che aveva ottenuto un diritto di opzione sul giocatore a fronte di un corrispettivo di 1 mln di euro da versare entro il 31 dicembre 2016 nell’ambito dell’affare Carlos Tevez. Il suddetto diritto i bianconeri potevano farlo valere entro il 20 aprile 2017 ad una cifra pari a 9,7 mln di euro ma in realtà sarebbero orientati a non esercitarlo per due semplici ragioni: 1) non ci sarebbe spazio in rosa 2) occuperebbe una casella da extracomunitario. Sono altissime dunque le probabilità che l’uruguayano firmi per il Milan.

Duello Roma-Napoli per Diawara:
Il calciatore come risaputo è fuori rosa al Bologna e sicuramente partirà per evitare una ulteriore svalutazione del cartellino. Su di lui vi sono il Napoli, intenzionato ad acquistarlo subito e a dare una forte accelerata e la Roma che però prima di fiondarsi sul centrocampista (ha già trovato un accordo di massima col procuratore del ragazzo) vorrebbe assicurarsi l’incasso derivante dall’entrata in Champions League. Napoli avanti ma di poco in questo momento.

SportFace