Calciomercato

Calciomercato, Inter. Gagliardini è ufficiale: “Sto vivendo un sogno”

Roberto Gagliardini - Foto Ago76 CC-SA 4.0 International

È GagliardInter. Il centrocampista 22enne, ormai ex atalantino, ha firmato il contratto che lo legherà alla società nerazzurra di Milano fino al 2021. Un rinforzo in più per Stefano Pioli, che potrà contare sulle geometrie e sulla forza fisica del giovane bergamasco (uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano) già a partire della prossima gara contro il Chievo.

La giornata di Roberto Gagliardini era iniziata già questa mattina alle 9, quando ha sostenuto le visite mediche all’Istituto di Medicina dello Sport del Coni a Milano. Poi, il trasferimento alla Pinetina per il primo contatto con la squadra e la prima sgambata, infine la firma sul contratto.

Cifre record per uno degli acquisti più costosi di questo mercato di gennaio, campionato cinese escluso. Gagliardini costerà quasi 30 milioni di euro all’Inter: due milioni da versare subito, 20 a giugno per il riscatto obbligatorio, il resto in bonus legati ai risultati individuali e di squadra.

Il bergamasco guadagnerà 1,5 milioni di euro all’anno (che verranno ritoccati verso l’alto, man mano che si andrà avanti nel rapporto) e indosserà la maglia numero 5. “È un sogno che si avvera – ha detto il centrocampista – lavorerò sodo con Pioli per raggiungere gli obiettivi ambiziosi che questa società merita. Ai tifosi dell’Atalanta auguro ogni bene: avrò sempre grande affetto e riconoscenza per loro”.

 

SportFace