Calciomercato

Calciomercato, Icardi al Napoli solo per 70 mln. Witsel e Matuidi in orbita Juventus

Mauro Icardi - Inter 2015/2016 - fotomenis.it

Inter, caso Icardi

Per 70 milioni di euro il club milanese sarebbe disposto a cederlo. I nerazzurri, grandi protagonisti nelle ultime settimane sul mercato, potrebbero concretizzare l’acquisto di un’altra punta solamente con la vendita dell’attaccante. Le offerte al momento si aggirano attorno ai 60 milioni più bonus, obiettivo dei nerazzurri è concludere l’affare entro ferragosto per avere il tempo di rimpiazzare l’argentino sul mercato. Fumata nera invece per l’Arsenal: l’unica squadra attualmente interessata è il Napoli, alla ricerca di un sostituto vero di Higuain che potrebbe far infiammare la piazza: De Laurentiis sembra convinto ad alzare l’asta fino ai 70 milioni. Icardi accetterebbe di buon grado il trasferimento in terra partenopea come confermato anche da Wanda Nara.

Gabigol sempre più conteso

Il sostituto di Icardi potrebbe essere Gabigol. La Juve al momento offre meno soldi ma l’appeal e la garanzia di disputare la Champions. Il giocatore però ha già l’accordo con il club bianconero, nonostante l’Inter abbia offerto 25 milioni, 5 in più rispetto alla squadra campione d’Italia. Forte anche l’interesse per Oscar del Chelsea: giocatore in uscita, poco utilizzato da Conte che, come risaputo, non ama i trequartisti. Operazione possibile qualora si verificasse la cessione di Icardi. L’Inter ha avuto contatti con il procuratore del giocatore ma è forte anche il pressing da parte di Atletico Madrid e Valencia.

Juve-Pogba: infinita querelle

La Juventus non ufficializza ancora il trasferimento del francese ai Red Devils. I bianconeri intanto hanno già da tempo intavolato trattative con Witsel, con l’Everton in agguato pronto a sborsare allo Zenit 30 milioni. La Juve ne ha offerti 23 (18 più 5 di bonus) e non intende minimamente pareggiare l’offerta del club inglese, avendo già l’accordo con il giocatore in scadenza nel 2017. Qualora lasciasse andare Pogba al Manchester United, la Juve si porrà come obiettivo l’acquisto di due centrocampisti: Witsel e un giocatore d’esperienza, Matuidi o Luiz Gustavo. Si inizia invece ad escludere invece l’arrivo di Matic visto il muro del Chelsea e il veto di Conte. Sul fronte uscite invece per Zaza si profila all’orizzonte l’ipotesi Wolfsburg e West Ham ma per meno di 25 milioni resterà alla Juve. Si esclude il ritorno di Cuadrado, nonostante si fosse parlato di un possibile addio di Lichtsteiner. La Juve ha ricevuto un’offerta per Lemina dal Leicester, ma forte è l’interesse anche da parte dello Schalke. Il giocatore potrebbe ugualmente partire per un’offerta sui 20 milioni comprensivi di bonus. Discorso di Lemina legato all’arrivo dei due centrocampisti: qualora Pogba e Lemina fossero in uscita, Witsel ed uno tra Matuidi e Luiz Gustavo rappresenterebbero delle valide alternative. In tal caso rimarrebbe Pereira: la Juve chiede 20 milioni, il Napoli dal canto suo dopo il caso Higuain non sembra intenzionato a sedersi sul tavolo e a discuterne. Giungono conferme sulla permanenza di Mandzukic in bianconero.

Napoli col dubbio Koulibaly

Il mercato degli azzurri potrebbe non essere un capitolo ancora del tutto chiuso. Molto infatti dipende dalla trattativa che coinvolge Koulibaly. In caso di cessione al Chelsea, i partenopei saranno costretti all’acquisto di un difensore di livello.

Milan, Bacca in uscita

Il giocatore, rifiutata l’offerta del West Ham, vorrebbe giocare la Champions League e la Liga sembra la destinazione maggiormente gradita. Il Milan chiede più di 15 milioni per la cessione, trattativa accettata unicamente dal West Ham. Non basterà dunque l’arrivo di Lapadula, il Milan è alla ricerca di due attaccanti per rinforzare il reparto dopo la cessione di Menez.

Bologna, Diawara sempre più vicino alla Roma

L’arrivo del giocatore al club giallorosso, precluderebbe la permanenza di Paredes, giocatore comunque molto apprezzato da Spalletti. Il giocatore ha già un accordo con la Roma, in pole position rispetto al Napoli.

SportFace