Calciomercato

Calciomercato, Ibrahimovic dice no al Milan: “Non si torna dove si è fatta la storia”

Zlatan Ibrahimovic - Paris Saint Germain Facebook Page


In seguito al caso Pjanic, ormai archiviato, al centro dell’attenzione ci sono due possibili ritorni in serie A: grandi campioni come Edinson Cavani e Zlatan Ibrahimovic sono stati richiamati in Italia, ma le trattative con Juventus e Milan appaiono difficili.

MORATA DICE NO A PSG E ARSENAL, CAVANI ALLA JUVE?
Archiviato il caso Pjanic, ufficialmente un giocatore della Juventus, i bianconeri stanno pensando anche al mercato in uscita. Alvaro Morata sta valutando tutte le opzioni, ma non sarebbe disposto a trattare con Paris Saint-Germain e Arsenal perché attratto da Chelsea e Manchester United. Edinson Cavani, intanto, manda messaggi ai bianconeri e dopo il match Uruguay-Jamaica afferma: “Il calcio italiano mi manca, come si vive calcio in Italia non si vive dappertutto“.

ORE DECISIVE PER IL FUTURO DI NAINGGOLAN, ALLA ROMA PIACE KOVACIC
Secondo quanto riportato da Il Messaggero la Roma sta seguendo Tomas Rincon del Genoa, Amadou Diawara del Bologna e Mateo Kovacic del Real Madrid. Nel reparto offensivo, a causa del lungo stop di Antonio Rudiger, i giallorossi hanno pensato a Mustafi del Valencia e a Nacho del Real Madrid, con il secondo un po’ più avanti nelle trattative. Ma al centro dell’attenzione, in casa giallorossa, c’è Radja Nainggolan: il belga ricambierebbe l’interesse nei confronti del Chelsea, ma per il momento non c’è nessuna offerta di rilievo; per cui, salvo sorprese, dovrebbe rimanere a Roma e rinnovare il contratto.

INTER E BERARDI, NIENTE DI FATTO
La buona notizia per l’Inter è che Marcelo Brozovic vuole restare a Milano, è stato proprio il croato ad affermare: “Voglio restare in nerazzurro!” ai microfoni della Gazzetta dello Sport. I nerazzurri stanno osservando Nani, ex Manchester United e attualmente al Fenerbahce, e Berardi. Il giocatore del Sassuolo, però, pare non sia intenzionato a partire e l’amministratore delegato Giovanni Carnevali ha rivelato: “Al momento non mi risulta, sono solo voci. Come ho sempre detto non siamo obbligati a venderlo. Vogliamo capire qual è la strategia della Juve, parlare col procuratore e anche con il ragazzo, dopodiché decideremo”.

IBRA DICE NO AL MILAN, BROCCHI CONTINUA LA SUA AVVENTURA IN PANCHINA
Il Milan vorrebbe far tornare in squadra Ibrahimovic a tutti i costi, ma lo svedese a GQ  mostra di non essere della stessa opinione: “Dico due cose, forse contraddittorie. La prima è che non si sa mai. La seconda è che non si torna mai dove si è fatta la storia. Considero l’Italia la mia seconda casa e il calcio italiano il più bello del mondo”. Per quanto riguarda l’allenatore, invece, Brocchi continua ad essere il più papabile a sedere in panchina.

LAPADULA SI ALLONTANA DAL NAPOLI, MARADONA SOGNA IL RITORNO
Il Napoli e Lapadula non riescono ad arrivare ad un accordo e il suo agente ha dichiarato a Radio Crc: “Gianluca è ancora a Pescara, farà qualche terapia e poi rientrerà nella sua Torino. Non ho affrontato il discorso futuro col ragazzo in maniera decisiva, dopo i festeggiamenti inizieremo a parlare di mercato. Lapadula non ha mai detto sì ad una squadra e no ad un’altra. Sulle le scelte dei calciatori non pesa solo l’importanza di un club, è giusto che Lapadula guardi più aspetti”. Intanto Maradona sognerebbe un grande ritorno come allenatore, ma Sarri ha rinnovato e non pare sia intenzionato a cedere il posto ad altri.

SportFace