Calciomercato

Calciomercato: Evra al Marsiglia, ci siamo. Zarate e Niang al Watford

Mauro Zarate - Foto Antonio Fraioli

Patrice Evra ha finalmente deciso il suo futuro, andrà a giocare in Ligue 1. La Juventus ed il Marsiglia hanno raggiunto l’accordo per il terzino francese. Già domani dovrebbero esserci le visite mediche. La dirigenza bianconera potrà cosi finalmente muoversi per trovare un terzino sinistro. Viste le difficoltà per arrivare nell’immediato a Kolasinac, nelle ultime ore sta prendendo piede un possibile ritorno di Spinazzola, giocatore cresciuto nel vivaio juventino ed attualmente all’Atalanta. Il giocatore è ancora di proprietà della Juventus. Intoppo intanto nella trattativa per portare Bentancur subito a Torino. Il calciatore avrebbe chiesto un quinquennale da 2mln a stagione mentre la società è ferma a uno. In caso di mancato accordo il centrocampista argentino arriverà alla Juve a giugno.

Il Genoa ha finalmente trovato il centrocampista per il posto lasciato libero da Rincon. Si tratta di Hiljemark. Vicinissima la chiusura della trattativa con il Palermo. I rossoblu sono anche vicinissimi all’accordo con il Psg per il prestito con diritto di riscatto del giovanissimo Lorenzo Gallegari, centrocampista di origini italiane. Il Psg dovrebbe comunque restare in controllo sul giocatore attraverso un riacquisto da inserire nel contratto.

La Roma prova a chiudere per Defrel. La società giallorossa offre 15mln, quella di Squinzi ne vuole 20 ma l’accordo tra i club non sembra così lontano. La Roma potrebbe inserire qualche giovane della primavera nella trattativa ed in questo modo convincere il club neroverde.

L’Inter guarda al futuro e acquista il giovane centrocampista Vlad Mitrea, classe 2001, proveniente dallo Steaua Bucarest. Battuta la concorrenza dell’Udinese che però sta cercando di prendere dalla società nerazzurra il centrocampista Gnoukouri. Il calciatore arriverebbe in Friuli in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,75 milioni. Nuovi contatti intanto tra Inter e Zenit per Ranocchia. Il club russo è pronto ad offrire un super ingaggio al difensore. Sulla trattativa resta vigile il Bologna che tenterà d’inserirsi in caso di mancato accordo con i russi dello Zenit.

Il Napoli è sempre alla prese con la situazione Gabbiadini. L’attaccante, intercettato oggi a Milano, ha dichiarato di non sapere dove giocherà nei prossimi mesi. Il destino sembra lontano da Napoli ma il calciatore è ancora indeciso sulla destinazione. Futuro lontano da Napoli anche per Giaccherini. A confermarlo è l’agente del calciatore. Poco utilizzato da Sarri, il calciatore sta cercando altri club. Molte società in Italia sarebbero Interessate all’esterno italiano.

Ufficiale il passaggio a titolo definitivo di Zarate al Watford di Mazzarri. Watford che ha trovato l’accordo anche con il Milan per Niang. Il giocatore passa al club inglese in prestito oneroso di un milione con obbligo di riscatto legato alle presenze fissato intorno ai 18mln di euro. Domani le visite mediche. Ceduto Niang il Milan si tuffa su Ocampos come sostituto. Ma per arrivare al calciatore, oltre al difficile accordo con il Genoa, sarebbe necessario anche il nulla osta del Marsiglia, club proprietario del cartellino.

Jonatahan Cafu è sempre nel mirino della Lazio. Già in estate il Lugodorets aveva rifiutato l’offerta per il calciatore ma ora la dirigenza biancoceleste è tornata alla carica per convincere il club bulgaro a cedere l’attaccante. Intanto la società del Presidente Lotito punta forte su Castro, centrocampista del Chievo, anche se c’è da battere la concorrenza del Torino.

E’ fatta per Cristante all’Atalanta. Il centrocampista classe 1995 arriva in prestito dal Benfica, tramite il Pescara, per i prossimi diciotto mesi con riscatto fissato a quattro milioni di euro. In serata l’arrivo in città.

Martinez sembra sempre più lontano dal Torino. Sul calciatore venezuelano c’è l’interesse dell’Amburgo, del Genk e del Brugge. Nelle ultime ore si parla anche di un interessamento dagli USA per l’attaccante granata.

Cassano, che ha ufficialmente rescisso con la Sampdoria, potrebbe finire all’Entella. Il giocatore non vorrebbe allontanarsi da casa e l’ipotesi Virtus resta viva anche se Fantantonio non sembra molto convinto di andare a giocare in serie B. Il Celta Vigo intanto avrebbe chiesto Alvarez alla Sampdoria. In caso di cessione immediata, il nome per sostituirlo potrebbe essere quello di Quaison, già accostato al club blucerchiato nelle scorse settimane.

L’Empoli ufficializza l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dallo Zemun di Nikola Pejovic. Ufficializzato anche l’arrivo del giovane centrocampista dall’Olimpia Lubiana, Miha Zajc arriva a titolo definitivo: il giocatore ha firmato un contratto con scadenza nel 2021.

SportFace