Calciomercato

Calciomercato 2018, da Jankto a Babacar: il resoconto dell’8 gennaio

Khouma Babacar
Khouma Babacar - Foto Antonio Fraioli

Inserire Locatelli nell’affare Jankto. Con questa idea del Milan si è svegliato il calciomercato di oggi in una giornata caratterizzata dalla presentazione al Barcellona di Coutinho, costato ai blaugrana ben 120 milioni di euro più 40 di bonus (il brasiliano è il terzo giocatore più pagato di sempre dopo Neymar e Mbappé). Ma torniamo alle “cose nostre”. Fassone e Mirabelli starebbero pensando di cedere Locatelli in prestito con diritto di riscatto e di controriscatto all’Udinese per ottenere, in cambio, il cartellino di Jankto. La famiglia Pozzo non molla il proprio centrocampista, ma senza dubbio la trattativa è da tenere sott’occhio.

I rossoneri, inoltre, blindano André Silva e Borini con una nota sul proprio sito ufficiale ribadendo di non voler vendere nessun giocatore arrivato la scorsa estate. Diverso il discorso per Paletta che attende la cessione.

DEULOFEU E VERDI PER INTER E NAPOLI – Gerard Deulofeu si avvicina a piccoli passi all’Inter: lo spagnolo lascerà il Barcellona e i nerazzurri sperano sempre di riuscire a prelevarlo con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto. Per la difesa piacciono Blind (United) e Maicon (Galatasaray).

Napoli e Bologna aspettano il “sì” di Verdi per ufficializzare il trasferimento dell’esterno offensivo classe ’92 ai partenopei, che seguono anche Leno per il dopo Reina e Diogo Dalot in alternativa ad Aleix Vidal, vicino al ritorno al Siviglia.

HELLAS SCATENATO, OKAKA CHIAMA TORINO – Diversi movimenti in casa Hellas Verona: salutato ufficialmente Caceres – l’uruguaiano va alla Lazio come previsto – è ai dettagli l’affare Matos. Si lavora anche per Petkovic e Boyé, per il quale sarà decisiva l’opinione di Mazzarri.

Proprio l’approdo dell’allenatore toscano sulla panchina del Torino stuzzica Okaka, desideroso di lasciare il Watford e di ricongiungersi con il suo vecchio allenatore. Potrebbe essere lui il nuovo vice Belotti in caso di addio di Sadiq.

Ufficiali Melchiorri dal Cagliari al Carpi e Jadson dall’Udinese alla Fluminense, il Genoa insiste per Castan, il Crotone per Capuano e lo stesso Cagliari per Caldirola. Il Sassuolo apre due affari: contattato l’agente di Izzo, i neroverdi puntano anche Babacar.

Estero: John Guidetti se ne va dal Celta Vigo per firmare con l’Alaves, il Tottenham prepara l’assalto ad André Gomes e Lucas Moura spinge per andare allo United. Idea Draxler per il Liverpool.

SportFace