Calciomercato

Calciomercato 2018, da Gustavo Gomez a Bentancur: il resoconto del 25 gennaio

Gustavo Gomez - Foto Antonio Fraioli

“Ho chiarito tutto con Mirabelli, pace fatta. Ora stiamo studiando la situazione migliore per Gustavo Gomez”. Tempesta finita in casa Milan, come testimoniano le parole di Augusto Paraja, agente del difensore paraguaiano, ai microfoni di TMW. Si era detto di un animato litigio prontamente smentito dal ds rossonero, ma di certo al giocatore non è andato giù il mancato trasferimento al Boca Juniors. Viva la pista Celta Vigo, forse l’ultima, in questa settimana finale di calciomercato di riparazione, per evitare una inutile permanenza a Milano.

ACCORDO TRA INTER E PASTORE, NAPOLI ANCORA SU POLITANO – E a Milano vorrebbe sbarcare Javier Pastore: l’Inter ha trovato l’accordo con il trequartista argentino, disposto a ridursi l’ingaggio per tornare in Italia, ma il PSG continua a volerlo cedere soltanto a titolo definitivo. La trattativa va avanti e intanto i nerazzurri puntano anche Lautaro Martinez, attaccante del Racing Avellaneda. È fatta per il rinnovo di Zinho Vanheusden che andrà in prestito secco allo Standard Liegi. Ufficiale il ritorno al Santos di Gabigol (prestito oneroso fino a dicembre a 1,5 milioni di euro).

Con ammirevole tenacia il Napoli riapre l’affare Politano. I partenopei, non sazi dall’imminente arrivo di Younes, offrono al Sassuolo circa 20 milioni di euro più il prestito di Ounas per l’esterno offensivo scuola Roma. Segnali di apertura dai neroverdi, che al contempo pensano a Caprari e Ghezzal come eventuali sostituti. Maksimovic andrà allo Spartak Mosca (interessato anche a Ljajic) e potrebbe essere rimpiazzato da Barba.

FIORENTINA SU ALEIX VIDAL, IL GENOA CHIEDE BENTANCUR – Sgarbo Fiorentina: secondo El Mundo Deportivo i viola si sarebbero lanciati su Aleix Vidal, obiettivo dichiarato della Roma. Trattativa avviata per il terzino del Barcellona. I giallorossi, dal canto loro, attendono sviluppi nella trattativa tra Edin Dzeko e il Chelsea – secondo Premium l’accordo tra club c’è – e puntano Nicola Sansone oltre ai noti interessamenti per Matteo Darmian e Daniel Sturridge.

Juventus e Genoa a dialogo. I bianconeri offrono circa 20 milioni di euro bonus compresi per Pellegri, seguito anche dal Monaco. Tentativo dei liguri per il prestito di Bentancur: respinto. Più semplice per la società del presidente Preziosi chiudere per Criscito, Bessa (derby con la Sampdoria), Romulo o Hiljemark dopo aver ufficializzato gli arrivi di Pedro Pereira e Medeiros. Ufficiale anche uno scambio a centrocampo tra Juve e Spal: Di Pardo a Torino, Vitale a Ferrara.

Estero: accordo tra Southampton e Monaco per il trasferimento in Premier di Carrillo al prezzo di 22 milioni di euro. Il Borussia Dortmund rifiuta i 55 milioni di euro offerti dall’Arsenal per Aubameyang, il Manchester City potrebbe proporre 30 milioni di euro più Aguero all’Atletico Madrid per Griezmann ed è ufficiale il rinnovo di Mourinho con il Manchester United.

SportFace