Calciomercato

Calciomercato 2018, da Cristiano Ronaldo a Benali: il resoconto del 15 gennaio

Cristiano Ronaldo - Foto Football.ua_CC BY-SA 3.0

Giro di boa della sessione invernale di calciomercato e As lancia la bomba: Cristiano Ronaldo vuole lasciare il Real Madrid. Oltre che dai pessimi risultati stagionali dei blancos, il portoghese sarebbe arrabbiato con Florentino Perez per non aver rispettato gli accordi sul rinnovo di contratto e vorrebbe tornare al Manchester United. Alla finestra il Paris Saint-Germain.

CANNAVARO SU NAINGGOLAN, IN TRE SU GIACCHERINI – In Italia, invece, la scena se la prende nuovamente Radja Nainggolan: secondo La Gazzetta dello Sport la Roma avrebbe accettato l’offerta da 50 milioni di euro del Guangzhou Evergrande per il Ninja, ma l’affare non potrà concretizzarsi per gli ostacoli del governo cinese. Oltre alla luxury tax, che obbliga i club a versare il 100% delle spese per operazioni con società europee in tasse – in caso di affari da più di 6 milioni – spaventa la possibilità che il governo apra un’inchiesta sull’investimento del Guangzhou. Lo stesso era successo con Aubameyang, il precedente obiettivo della società che vede in panchina Fabio e Paolo Cannavaro. Sempre per quanto riguarda la Roma, Monchi ripensa a Ziyech, oggi all’Ajax, e il Brighton manifesta interesse per Skorupski.

Nessuna novità sul trasferimento di Simone Verdi al Napoli. Definito l’affare con il Bologna, manca ancora l’approvazione finale del giocatore, il preferito di Sarri tra tutti i nomi accostati ai partenopei. Per la porta spunta Pau Lopez, estremo difensore spagnolo classe ’94 in scadenza con l’Espanyol, mentre in uscita Giaccherini è nel mirino di Sassuolo, Atalanta e Chievo.

LISANDRO LOPEZ NERAZZURRO, BENALI AL CROTONE – Giornata importante a Milano: ufficiale il prestito con diritto di riscatto di Lisandro Lopez dal Benfica all’Inter, in Cina danno per saltato l’affare Ramires, considerato troppo importante per lo Jiangsu Suning da Capello. Non si muove dal Milan, invece, Suso, che con un post su Facebook ha ribadito di non voler tornare al Liverpool. Sempre viva la trattativa con il Boca Juniors per Gustavo Gomez, indiziati a ‘scendere’ in Serie B José Mauri e Zanellato.

Passi avanti del Bologna per Orsolini, designato erede di Verdi. L’alternativa è Parigini. Dovesse partire Babacar (direzione Premier) la Fiorentina punterebbe Ferreyra (Shakhtar) e Sala (Nantes). A Crotone è in arrivo Benali con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Pescara. Via da Crotone, invece, Oliver Kragl, ufficialmente un nuovo giocatore del Foggia. Ufficiale anche il ritorno in prestito di Raman Cibsah dal Benevento al Frosinone.

Estero: Carroll potrebbe sostituire Batshuayi al Chelsea, quasi fatta per Walcott all’Everton. Ufficiale il trasferimento di Manuel Akanji, difensore svizzero classe ’95, dal Basilea al Borussia Dortmund per 21,5 milioni di euro. Ryan Giggs è il nuovo ct del Galles.

SportFace