Calciomercato

Calciomercato 2018, da Ancelotti a Rafinha: il resoconto dell’11 gennaio

Carlo Ancelotti - Foto Светлана Бекетова - CC-BY-SA-3.0

L’indiscrezione lanciata dal Corriere dello Sport suona la sveglia del calciomercato in questo giovedì di affari: Carlo Ancelotti sarebbe stato scelto dall’Arsenal per il dopo Wenger. I Gunners avrebbero pronto un contratto quadriennale da 10 milioni a stagione più bonus per l’ex allenatore del Bayern Monaco, che in attesa di una nuova avventura ha comunque già rifiutato la panchina della Nazionale.

IL MILAN LAVORA IN USCITA – Piovono offerte per il Milan. Nel mirino di diversi club inglesi André Silva, che Mirabelli non perde occasione per dichiarare incedibile, Genoa e Fiorentina si fanno sotto per Locatelli e il Sassuolo, ancora in cerca del sostituto di Cannavaro, non molla Paletta. Se la Fiorentina venderà Maxi Olivera si lancerà su Antonelli.

Tanti nomi all’interno del discorso avviato tra Juventus e Sampdoria: i bianconeri sono interessati a Torreira, Praet e Kownacki e le possibili pedine di scambio, oltre a diverse decine di milioni di euro, sarebbero Orsolini, Mandragora e Cerri. In ogni caso il presidente Ferrero assicura che le sue stelle non si muoveranno a gennaio.

SARRI SPERA IN VERDI – Il Napoli aspetta Verdi nonostante la disponibilità del Barcellona a trattare Deulofeu: Sarri preferisce il talento del Bologna che riflette. La tentazione di restare in rossoblu sino al termine della stagione è forte. Il Benevento pensa e Maksimovic e Rog.

Diverse le ufficialità: Petkovic dal Bologna all’Hellas Verona, Capuano dal Cagliari al Crotone, Emmanuello e Suagher dall’Atalanta al Cesena, Oikonomou dal Bologna al Bari, Castan dalla Roma al Cagliari, Kurtic dall’Atalanta alla Spal e Machach ingaggiato dal Napoli (era svincolato dopo il licenziamento del Tolosa).

INTER, OFFERTA PER RAFINHA – Prestito con diritto di riscatto a 20 milioni di euro più 3 di bonus, questa l’offerta dell’Inter al Barcellona per Rafinha. I nerazzurri hanno deciso di andare all’assalto del centrocampista blaugrana viste le difficoltà per arrivare a Pastore. Lontano anche Schürrle che potrebbe tornare in Inghilterra per firmare con il West Ham. Per la difesa la società di Suning valuta Lisandro Lopez del Benfica.

Estero: ufficiale Mina al Barça – che cede Arda Turan all’Istanbul Basaksehir -, l’Everton pensa a Walcott. Vicino il rinnovo di Kane con il Tottenham, il Real Madrid punta Loew per il post Zidane.

SportFace