Calciomercato

Affare Griezmann, il Barcellona frena: “Rispetto per l’Atletico”

Antoine Griezmann - Foto xavnal - CC-BY-SA-2.0

La stampa spagnola non ha dubbi: la prossima estate Antoine Griezmann diventerà un nuovo giocatore del Barcellona. L’attaccante dell’Atletico Madrid fa gola ai migliori club d’Europa e, nonostante il contratto in scadenza nel 2022, si fa davvero fatica ad immaginarlo con la maglia dei colchoneros anche l’anno venturo.

LA VOCE – A tal proposito in terra iberica si è diffusa nelle ultime ore la voce secondo la quale il Barça avrebbe accelerato l’affare trovando l’accordo definitivo con l’entourage de Le Petit Diable. Mancherebbe, a questo punto, solo l’intesa con l’Atletico, addirittura oltrepassabile nel caso in cui i blaugrana decidessero di pagare la clausola rescissoria che da luglio varrà 100 milioni di euro.

IL COMUNICATO – A frenare il tutto, però, ci pensa direttamente il Barcellona con un comunicato ufficiale che recita: “FC Barcellona nega fortemente le notizie apparse nelle ultime ore su diversi media e riguardanti il giocatore dell’Atletico Madrid, Antoine Griezmann, e un presunto accordo con il nostro club. Esprimiamo il nostro disappunto di fronte a queste voci e ribadiamo il pieno rispetto per la società dell’Atletico Madrid”.

Frasi di circostanza o pura verità? Di sicuro Griezmann resta in cima alla lista dei desideri del Barça, evidentemente non sazio dopo l’acquisto di Coutinho.

SportFace