Calcio

Youth League, Dinamo Kiev-Inter 0-3: Pinamonti da sballo, i nerazzurri superano il primo turno

Inter Primavera 2016-2017 - Foto ufficio stampa Viareggio Cup

Una grande Inter ha battuto 3-0 in trasferta la Dinamo Kiev, nel ritorno del primo turno di Youth League per il percorso “Campioni”. Una prestazione eccellente dei ragazzi di Stefano Vecchi, trascinati soprattutto da Andrea Pinamonti, autore di due gol e un assist. In virtù del 2-2 dell’andata, l’Inter si è così guadagnata l’accesso al secondo turno dove in palio ci sarà lo spareggio per sfidare una seconda classificata dei gironi.

La cronaca – Il primo tempo inizia subito con i nerazzurri che mettono in campo una buona personalità, consapevoli di dover fare risultato per recuperare il risultato dell’andata in casa. E così dopo dieci minuti è già 1-0: calcio d’angolo di Rada, il più veloce in area è Pinamonti che da vero attaccante devia in rete per il vantaggio dell’Inter. La Dinamo fatica a reagire, mentre gli ospiti continuano a macinare gioco e sfiorano il gol con Zaniolo. Al minuto 29 il raddoppio, che segue curiosamente il medesimo copione: corner di Rada e ancora Pinamonti ad insaccare per il 2-0 nerazzurro. Nel finale della prima frazione la Dinamo arriva per la prima volta a concludere, ma Dekic compie una gran parata sul tiro di Buletsa. Si va così al riposo sul 2-0.

La ripresa sembrerebbe vedere in campo una Dinamo più battagliera, ma l’impressione dura pochi minuti. L’Inter infatti sfiora più volte il 3-0, con Rover che colpisce il palo al 55′ e sfiora la traversa pochi minuti dopo. Anche Pinamonti va vicinissimo alla tripletta che chiuderebbe i conti, ma alla fine il centravanti serve l’assist per il 3-0 di Odgaard, che al 79′ chiude i conti con un delizioso tocco sotto con cui scavalca l’incolpevole Kucheruk. Gli ultimi minuti offrono ben poco, con l’Inter che si limita a gestire la situazione ormai completamente a proprio favore. Termina così 3-0 un pomeriggio trionfale per la primavera di Vecchi, che accede al secondo turno.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT 

IL REGOLAMENTO DELLA YOUTH LEAGUE

SportFace