Calcio

Youth League 2022/2023, Hasa trascina la Juventus: Benfica sconfitto 3-2 dopo una grande rimonta

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

La Juventus batte in rimonta 3-2 il Benfica nel match valevole per la quinta giornata della fase a gironi della Youth League 2022/2023 e si garantisce un posto tra le prime due del proprio raggruppamento: decisiva la doppietta di Luis Hasa e la rete di Samuel Mbangula. La prossima settimana i bianconeri si giocheranno il primato nel gruppo nello scontro diretto con il Paris Saint-Germain.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

L’avvio di partita risulta abbastanza equilibrato, ma con il passare dei minuti i portoghesi iniziano a farsi vedere con insistenza dalle parti di Daffara. L’uomo che si rende maggiormente pericoloso è sicuramente Hugo Felix, che con le sue conclusioni prova a creare apprensione nella difesa avversaria. Al 28′ i tempi sono maturi per il vantaggio dei padroni di casa, che vanno a segno grazie ad una rete del solito Hugo Felix, bravo a sfruttare un perfetto assist di Diogo Moreira. I bianconeri hanno alcuni minuti si sbandamento che pagano a caro prezzo, poiché al 31′ arriva il raddoppio ad opera di Luis Semedo, aiutato anche da una sfortunata deviazione di Valdesi. Si va a riposo sul parziale di 2-0.

Nella ripresa la Juventus, dopo un paio di sostituzioni, riparte con il piede giusto accorciando immediatamente le distanze con il gol messo a referto da Samuel Mbangula. I padroni di casa vanno un po’ in difficoltà, così la formazione ospite ne approfitta per prendere in mano le redini della gara. Al 63′ Tomè commette fallo in area di rigore e viene ammonito: sul dischetto si presenta Luis Hasa che spiazza André Gomes e ristabilisce la parità nel punteggio. A questo punto l’inerzia della partita è completamente a favore della squadra italiana, che cavalca l’onda e trova la marcature del sorpasso, ancora con Hasa il quale sigla la sua personale doppietta. Nel finale il Benfica fa di tutto per provare ad agguantare il pareggio, ma la Juventus si difende e porta a casa un successo che vale quantomeno la certezza di essere tra le prime due del girone.

SportFace