Calcio

Youth League 2018/2019, Juventus eliminata dalla Dinamo Kiev: netto 3-0

Uefa Youth League Logo
Uefa Youth League Logo

Netta sconfitta per la Juventus sul campo della Dinamo Kiev, match che valeva l’accesso agli ottavi di finale della Youth League 2018/2019. Si ferma ancora ai playoff il cammino dei bianconeri: dominio dal 1′ al 90′ per i padroni di casa che hanno issato lo score sul punteggio di 3-0, garantendosi la possibilità di continuare a sognare nella competizione giovanile.

IL RESOCONTO – Parte nel peggiore dei modi la formazione bianconera: Loria compie una bella parata ma non può nulla sulla ribattuta vincente di Vashchyshyn. Partita dunque subito in salita per gli ospiti che comunque reagiscono con orgoglio. Nicolussi sfiora l’incrocio dei pali con una punizione alla mezz’ora. E’ però sempre la Dinamo a crearsi più pericolosa, specialmente con Buletsa, talento con la 10.

Nella ripresa i padroni di casa sferrano il ko finale, prima con lo stesso Buletsa e poi con Popov. Si conclude dunque il percorso della Juventus che sognava gli ottavi. Oggi si è ritrovata davanti un avversario superiore. La giornata bianconera parte male, in attesa della Champions League. 

SportFace