Calcio

Youth League 2018-19: la Roma convince contro il CSKA

Alberto De Rossi - Roma Primavera 2015/2016 - Foto Antonio Fraioli

La Roma di Alberto De Rossi centra la prima vittoria in Youth League e può ancora sperare nel passaggio del turno. I giallorossi in casa hanno battuto per 3-1 il CSKA Mosca convincendo sotto tutti i punti di vista, compreso quello mentale dopo la rimonta subita contro il Victoria Plzen. A segno per la Roma nel primo tempo Riccardi e Bouah mentre nel secondo tempo Eleev al 62′ ha provato a riaprire la partita ma meno di un minuto dopo D’Orazio l’ha richiusa. Lo stesso D’Orazio ha sbagliato anche un rigore che avrebbe permesso ai ragazzi di De Rossi di amministrare meglio il vantaggio negli ultimi minuti. Tra due settimane sarà fondamentale battere i russi anche in trasferta. Alle 16:00 ci sarà l’altra partita del girone, quella tra il Real Madrid (a 6 punti) e il Victoria Plzen (a 4 punti),  rimane fanalino di coda il CSKA con un punto.

Dopo un avvio buono dei russi che mantengono il possesso del pallone nei primissimi minuti, i padroni di casa si portano avanti con Riccardi al 14′ con un bellissimo destro potente da fuori area. Il gol realizzato permette ai giallorossi di gestire meglio la palla mentre i moscoviti subiscono il contraccolpo del gol subito. Al 24′ la squadra di De Rossi raddoppia con una splendida azione corale finalizzata dall’inserimento del terzino Bouah servito con il tacco da capitan Marcucci. Il CSKA si rende pericoloso solo con un cross di Popov sul quale Fedorov non trova la porta, mentre la Roma rischia il 3 a 0 con Marcucci che centra la traversa con un destro violento. Il primo tempo si conclude senza recupero con i giallorossi in totale controllo della partita.

Il secondo tempo si apre con gli ospiti che vogliono riaprire la partita, mentre la Roma sembra un pochino rilassata forte del doppio vantaggio e del buon primo tempo disputato. I russi riescono a riaprire la partita al 62′ con il terzino Eleev che sfrutta il cambio di gioco per entrare in area e battere Zamarion. Il 2-1 dura poco perché al primo possesso i giallorossi con una splendida azione sulla destra mettono un cross basso che attraversa tutta l’area e D’Orazio sbuca sul secondo palo mettendo il gol che riporta i suoi sul doppio vantaggio. Lo stesso D’Orazio al 74′ manca il colpo del KO perché si fa parare calciando forte e centrale un rigore da lui stesso procurato. Il CSKA non riesce più ad essere pericoloso nonostante i cambi offensivi. Zamarion compie una buona uscita a valanga su Streltsov che permette ai giallorossi di rimanere avanti di due gol

SportFace