Calcio

Youth League 2018-19: la Juventus demolita dal Manchester United

Juventus Primavera 2016-2017 - Foto sito ufficiale Viareggio Cup

La Juventus trova la prima sconfitta in Youth League per mano del Manchester United che passa in casa con il punteggio netto di 4-1. Bianconeri mai in partita, già sotto dopo 9 minuti con il gol di Bohui. Il raddoppio dei Red Devils è arrivato con Greenwood che sfrutta uno dei tanti palloni persi in uscita dagli avversari. Caviglia sul finale del primo tempo prova a tenere vive le speranze degli italiani che si spengono un minuto dopo con il gol di Garner. All’inizio del secondo tempo Fonseca prende un rosso diretto per aver tirato un pungo a Bohui chiudendo di fatto la partita. Sul finale trova il gol anche Levitt subentrato da poco dalla panchina. Per i ragazzi di Baldini il passaggio del turno è ancora apertissimo visto che si trovano a 6 punti e che l’altra partita del girone, quella tra Young Boys e Valencia è finita 3-3. Da segnalare la prestazione del capitano Loria, il migliore dei suoi, autore di un paio di interventi prodigiosi sia nel primo che nel secondo tempo che hanno permesso ai bianconeri di non incassare ulteriori gol.

Inizio in salita per i bianconeri che subiscono il gol di Bouhi dopo appena 9 minuti che li costringe ad inseguire per tutta la partita. Il Manchester United continua ad attaccare e a legittimare il vantaggio con Loria che tiene in partita i suoi con due parate su Barrow e Laird. I padroni di casa stanno meglio in campo, giocano alti, pressano e recuperano palla facilmente. Sull’ennesimo pressing non riesce ad uscire palla a terra la Juventus che perde una palla sanguinosa con Greenwood servito in profondità che al 33′ raddoppia. I Red Devils più volte vanno vicini al terzo gol, ma al 42′ è la Juventus a segnare ed accorciare le distante alla prima vera palla gol in area. Nicolussi servito da Petrelli che si era avventato sulla respinta riaccende le speranze dei torinesi. Speranze destinate a durare poco perché poco prima delle fine del primo tempo lo United trova il gol del 3-1 con Garner che sfrutta l’ennesimo pallone recuperato dal pressing dei suoi per battere Loria.

Le speranze della Juventus si spengono definitivamente all’inizio del secondo tempo quando Fonseca si fa buttare fuori dal campo con un rosso diretto per aver tirato un pugno a Bohui che stava battendo la rimessa laterale. Il secondo parziale fa un po’ storia a sé perché lo United non affonda più il piede sull’acceleratore forte dei due gol di vantaggio e dell’uomo in più. I padroni di casa si limitano a far girare la palla per poi trovare qualche imbucata sulle quali Loria si è sempre fatto trovare pronto. Al 77′ c’è gloria anche per il neo entrato Levitt che arriva a rimorchio sul cross di un altro subentrato, Bughail-Mellor

SportFace